memoryfornaca2024

Riolo con la Lucchini sul podio alla Sarnano – Sassotetto

FONTE: UFFICIO STAMPA CST SPRT, ERREGIMEDIA L’alfiere Targa Racing Club/CST Sport vince tra le Sport Nazionale con il 2° posto in 4° Raggruppamento ed il 3° tempo assoluto sui 9,927 Km del 14° Trofeo Lodovico Scarfiotti Storico. Trentini su Radical 2° di classe E2SC 1600. Ora obiettivo 106^ Targa Florio
Cerda (PA), 2 maggio 2022. Trasferta marchigiana conclusa con successo per Salvatore (Totò) Riolo, che sulla Lucchini Alfa Romeo con motore Alfa Romeo V6 da 3000 cc, è salito sul podio assoluto del 14° Trofeo Lodovico Scarfiotti Storico con un ottimo successo nella categoria Sport Nazionale e secondo posto in 4° Raggruppamento.
Ulteriore passo in avanti nei programmi della stagione pianificati per Targa Racing Club con il costante supporto di CST Sport. Il team ha lavorato bene sulla biposto, adesso davvero a punto, che ha permesso all’asso siciliano di esprimersi ai suoi abituali livelli contro auto più potenti ed una concorrenza assai esperta.
Ottimo il riscontro sui Monti Sibillini sull’impegnativo e difficile tracciato sul quale le regolazioni decise dopo le ricognizioni del sabato sono state fondamentali per poter attaccare a fondo durante la gara in salita unica della domenica.
-“Desideravo ritornare nel Campionato Italiano che quest’anno per me costituisce un obiettivo primario – ha dichiarato Riolo al traguardo – Abbiamo iniziato questo nuovo progetto in attesa di avere pronto un motore Bmw 2500 su un prototipo, sempre di 4° Raggruppamento, che speriamo di far esordire prima della fine della stagione. Comunque abbiamo messo insieme già ora un pacchetto abbastanza buono e scelto anche le Pirelli per le storiche. Un periodo decisamente intenso dal punto di vista sportivo, poiché dopo il Rally dell’Elba, subito Sarnano e adesso il pensiero è rivolto alla Targa Florio, la gara di casa che sento in modo particolare”-.
Il fine settimana maceratese è stata occasione per approfondire ulteriormente il lavoro del progetto con KAA Racing, la realtà dal milanese Alessandro Trentini, che a sua volta ha chiuso al secondo posto di classe E2SC 1600 al volante della Radical S3 nella gara di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Da giovedì 5 a sabato 7 maggio appuntamento sulle strade delle Madonie con la 106^ Targa Florio, dove il driver Targa Racing Club/ CST Sport corre sulla Volkswagen Polo Gti da idolo di casa insieme all’amico e professionale co – driver Maurizio Marin, con cui ha condiviso due dei tre successi nella corsa automobilistica più antica del mondo. In gara sulle strade del mito, tornerà anche Ernesto Riolo che avrà a fianco Alessandro Floris sulla Peugeot 208 Rally4.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto …

La Coppa Liburna in attesa del via: sabato 23 marzo la sfida

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA LIBURNA, ALESSANDRO BUGELLI – La Scuderia Falesia e ACI Livorno attendono …

Passanante e Molgora su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la Coppa Milano Sanremo

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Gara serratissima con podio tutto siciliano. Staccati di appena 64,5 …