memoryfornaca2024

Campagne e Cascine. Tutto pronto per la sesta del CIREAS

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Ancora poche ore per conoscere il numero degli iscritti alla manifestazione in programma a Cremona nel corso di questo fine settimana
Saranno svelati tra poche ore gli iscritti alla Campagne e Cascine, sesta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Il weekend del 28 e 29 Maggio infatti la scuderia 3T di Cremona organizza il “Campagne e cascine 2022” – XX coppa 3T” giunta alla ventesima edizione. La manifestazione entra nel ristretto novero delle gare di regolarità italiane più anziane. Una nuova veste che cerca di rendere sempre più interessante la ventesima edizione, rispetto alle precedenti. La prima modifica vede la gara su due giorni, il sabato 28 Maggio che si aprirà con le verifiche sportive e tecniche, dalle ore 9,00 alle 15,00, per poi alle 16,00 dare lo start alla gara di campionato. Dopo la partenza gli equipaggi si cimenteranno nella power stage che da quest’anno è ripresa dalle telecamere e trasmessa sul canale televisivo di ACI Sport tv. A seguire le prime 33 prove speciali valevoli per la classifica finale della gara. Domenica 29 maggio le restanti 48 prove valevoli per il campionato. Come da tradizione la competizione verrà chiusa da 17 prove speciali valevoli per il trofeo Dimmidisì con classifica a parte. Gli organizzatori della scuderia 3T hanno lavorato alacremente per definire nei dettagli il percorso di Campagne e Cascine 2022.
Le verifiche si svolgeranno nell’ esclusivo locale Juliette 96 che accoglierà i concorrenti in un caratteristico cascinale posto nella campagna cremonese.
”Nuove e vecchie cascine” faranno da cornice ad un territorio di campagna piacevole da vivere e scoprire, ma gli equipaggi non dovranno farsi suggestionare da questi bucolici paesaggi perché l ‘incalzare delle oltre 100 prove cronometrate, tra campionato e trofei, particolarmente tecniche, metteranno a dura prova i loro riflessi e la loro capacità di interpretare al meglio i passaggi sui tubi posizionati, come usuale, in modo molto attento e tecnico. Dopo il C.O. di arrivo a Cicognolo (CR) di sabato 28 maggio presso l’ Hotel Pilgrim’s, i concorrenti potranno gustare uno speciale spiedo bresciano. Il pranzo della domenica, invece si terrà presso il locale Juliette 96, dove a seguire ci saranno le premiazioni. “Gli organizzatori – spiegano dal quartier generale della Scuderia 3T – hanno previsto tempi e tracciati congeniali anche per le auto anteguerra di particolare valore e interesse storico. Prova ne è che tutte le ultime edizioni sono state vinte da equipaggi con queste auto
Come sempre gli organizzatori confidano sulla presenza di un pubblico che con calore ed entusiasmo si stringerà intorno ai partecipanti e li accompagnerà lungo tutto la manifestazione, fino a rendere l’ evento una festa collettiva e coinvolgente”.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto …

La Coppa Liburna in attesa del via: sabato 23 marzo la sfida

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA LIBURNA, ALESSANDRO BUGELLI – La Scuderia Falesia e ACI Livorno attendono …

Passanante e Molgora su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la Coppa Milano Sanremo

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Gara serratissima con podio tutto siciliano. Staccati di appena 64,5 …