Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie Scuderia Palladio Historic: è vittoria a Prato nella regolarità

Scuderia Palladio Historic: è vittoria a Prato nella regolarità

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLONella nuova gara toscana è la Peugeot 205 GTI di Carcereri e Norbiato griffata dal “gatto col casco” a svettare tra i regolaristi con il podio completato dalla gemella di Franchini e Coato. Raticosa e Lana Storico in arrivo nel prossimo fine settimana
Vicenza, 14 giugno 2022 – Un nuovo alloro va ad arricchire il palmarès della Scuderia Palladio Historic grazie alla vittoria firmata da Daniele Carcereri e Claudio Norbiato alla prima edizione della Regolarità Sport Città di Prato. Il duo veronese alla guida della Peugeot 205 GTI 1.9 si è imposto dopo le otto prove di precisione suddivise in due tappe, corse nelle giornate di sabato e domenica; nonostante una forte penalità accumulata nella terza prova costata loro ben 105 punti, il risultato non è stato compromesso e, grazie ad una buona media nei restanti passaggi, la vittoria non è sfuggita. Fino ad una prova dal termine si stava completando una bella doppietta per la scuderia vicentina ma, proprio nell’ultimo passaggio Ezio Franchini e Gabriella Coato – anch’essi con la 205 GTI 1.9 – hanno lasciato il secondo gradino del podio assoluto accontentandosi del terzo.
Restando nel settore della regolarità sport si guarda al prossimo impegno in programma venerdì 17 e sabato 18 giugno a Biella con la regolarità sport abbinata al Rally Lana Storico al via della quale saranno Gianluigi Falcone ed Erika Balboni con la Toyota Celica ST 185, al sesto impegno stagionale nel Trofeo Tre Regioni dove occupano la seconda posizione nella classifica assoluta.
Sempre nel prossimo fine settimana, altri due conduttori della Scuderia Palladio Historic saranno impegnati in gara grazie alla partecipazione alla Bologna – Raticosa, cronoscalata valevole per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Si rivedrà in gara Romeo De Rossi con la Lola T590 e anche Umberto Pizzato che, dopo l’esordio nei rallies, torna alla sua specialità alla guida della Porsche 911 RSR del 2° Raggruppamento.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

Immagine: Salvatore Nica

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00