In evidenza
marking products nwrc

North West Regularity Cup: è Barbotto il primo leader

FONTE: UFFICIO STAMPA NWRCUP, ANDREA ZANOVELLO Il pilota della 131 Racing in coppia con Giachino si aggiudica il Rally Lana Storico, gara d’esordio del nuovo trofeo dedicato alla regolarità sport. Sette gli equipaggi che hanno animato la prima gara
Chieri, 22 giugno 2022 – Con la disputa della gara di regolarità sport abbinata al Rally Lana Storico ha ufficialmente preso il via la prima edizione della North West Regularity Cup, il trofeo promosso dall’associazione “Amici di Nino” in collaborazione con altri quattro organizzatori tra Piemonte e Liguria.
Sette sono stati gli equipaggi che hanno si sono presentati al via della gara biellese confrontandosi sulle otto prove di precisione in un percorso altamente tecnico e in una giornata caratterizzata da temperature da estate inoltrata.
A vincere la prima gara sono stati Arturo Barbotto e Roberta Giachino su Fiat 131 Racing – quarti nella classifica generale – che hanno preceduto di 11 penalità Ernesto Gemme e Giancarlo Graziani su Lancia Fulvia Coupé; a completare l’ipotetico podio sono Luca e Massimo Becchia con una Lancia Delta 4Wd. Quarta posizione per la Porsche 911 di Daniele Richiardone e Paolo Ciscato che precede la vettura gemella di Carlo Navone e Carlo Benedicenti. Sesto ed ultimo equipaggio classificato è stato quello proveniente dalla Repubblica Ceca e in gara con una insolita quanto rara Saab 96 del 1961, composto da Michal Pavlik e Monika Di Lenardo; il settimo equipaggio iscritto, Luca Maielli e Giovanni Gambino su Peugeot 205 GTI è stato costretto al ritiro dopo la prima prova di precisione.
In attesa del secondo round della serie che si svolgerà il 22 e 23 luglio a Saluzzo (CN) in occasione della Regolarità Sport Valli Cuneesi, si rammenta che l’iscrizione alla North West Regularity Cup si può perfezionare entro la chiusura delle verifiche sportive sia provvedendo ad inviarla anticipatamente tramite email, sia consegnando il modulo ai referenti del trofeo presenti ad ogni gara.

Il calendario: 17-18 giugno Rally Lana Storico, 22-23 luglio Rally delle Valli Cuneesi, 26-27 agosto Rally Storico il Grappolo, 5-6 novembre Giro dei Monti Savonesi; 25-26 novembre La Grande Corsa.

Aggiornamenti e classifiche sono disponibili al sito web www.amicidinino.it

Immagine: G&P Foto

Ufficio stampa NWR Cup
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Scuderia Palladio Historic: Bologna – Raticosa e Rally Lana Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Buoni gli esiti della Bologna – Raticosa …

Per Riolo pieno di punti tricolori alla Bologna – Raticosa

FONTE: UFFICIO STAMPA SALVATORE RIOLO, AGENZIA ERREGIMEDIA – Nuovo successo in Sport Nazionale per l’alfiere …

Regolarità Lana Storico: la “Media” a Keller, la “Sport” a Maiolo

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY LANA STORICO, ANDREA ZANOVELLO – Quinto successo per Maiolo e Paracchini …