Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie IX Coppa Attilio Bettega per specialisti della “media”

IX Coppa Attilio Bettega per specialisti della “media”

by Andrea Zanovello

FONTE: COPPA ATTILIO BETTEGA, ROBERTO BAGGIO Al via il vincitore del rally di Monte Carlo storico
La Coppa Attilio Bettega è la gara di regolarità a media più gettonata d’Italia. Sono infatti ben 76 gli equipaggi che sabato 18 febbraio si sfideranno lungo un percorso dolomitico di 390 chilometri con nove prove di abilità (ben 120 i Km cronometrati). Gli specialisti della “media” ci sono tutti, a partire dagli svizzeri Claudio Enz e Cristina Seeberger che all’inizio del mese hanno vinto il rally di Monte Carlo Storico con una Fulvia coupè 1.3, la stessa vettura con la quale affronteranno la gara dedicata al campione trentino. La partenza verrà data alle 14 all’imbocco del Ponte degli Alpini, a Bassano, mentre il traguardo sarà posto a Valstagna all’una di domenica 19. Della partita anche Gabriele Seno e Francesco Gianmarino (Opel Kadett), vincitori 12 mesi fa, e l’ex campione europeo rally Maurizio Verini con una Fiat X 1/9.
La gara è organizzata dal Rally Club 70 presieduto da Ivo Strappazzon in collaborazione con Aci Vicenza.
La Coppa Bettega rappresenta un ritorno al passato, ai tempi gloriosi del controsterzo e delle intraversate, sulle strade che videro sfidarsi tra gli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta i piu` forti manici del rallysmo mondiale, da Munari a Kallstrom, da Darniche a Ballestrieri.
Anche la nona edizione della Coppa Attilio Bettega ricalca in parte i classici percorsi del San Martino di Castrozza e della Coppa Mario Dalla Favera.
Oltre a misurarsi contro il cronometro (la media da tenere è stata fissata a 48 orari) i concorrenti dovranno affrontare anche le insidie di neve e ghiaccio, presenti sul Col Perer e a Celado. Obbligatorie le gomme invernali e le catene a bordo.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00