memoryfornaca2024

La Trento-Bondone esalta Riolo e la PCR

FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACING CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIA Il portacolori della Squadra piloti Senesi, consegue un risultato altisonante nella blasonata gara valida per l’Historic Hill Climb Championship, al volante della sempre più performante Sportcar BMW,con la quale nel prossimo fine settimana sarà nuovamente impegnato nel CIVSA alla Lago – Montefiascone
Cerda, (PA), 18 giugno 2024. Totò Riolo espugna il Bondone con la Pcr A6 Bmw, stravincendo la gara valida per l’Historic Hill Climb Championship. Il progetto di portare la Sportcar curata da Kaa Racing ed ancora in fase di sviluppo, sulle strade del Trentino, ha avuto il miglior esito possibile con una vittoria altisonante, grazie ad una prestazione “Super” del cerdese, portacolori della Squadra Piloti Senesi e alla collaborazione di tutto il team. L’opportunità di capitalizzare al massimo gli oltre cinquanta chilometri che il weekend del Bondone rappresentava un motivo importante per venire a provare altre evoluzioni sulla vettura, poi come spesso avviene quando un pilota si cala nell’abitacolo la voglia di vincere unita alla passione e alle doti di guida del driver hanno portato ad un risultato altisonante 10’55”01. Un crono incredibile se paragonato a quello di alcuni prototipi “moderni” ricchi di elettronica e alcune GT di ultima generazione. Riolo che quindi ci ha messo del suo ha così dichiarato – sul Bondone abbiamo avuto tutte le conferme che cercavamo. La vettura è stata perfetta anche nella gara più lunga e in un contesto formato dai protagonisti del campionato europeo. Abbiamo capitalizzato al meglio il lavoro svolto fino a questo momento e siamo pronti per proseguire nel campionato italiano. È stata una gara certamente entusiasmante ed esaltante sono contento di aver portato oltre la Squadra dei Piloti Senesi anche la Sicilia ai vertici internazionali, Targa Racing Club e CST, oltre ad aver dato visibilità ai nostri partner ed in particolare al main sponsor Sunprod.
Nel prossimo weekend Riolo con LA PCR è atteso alla la 27^ edizione della Lago-Montefiascone, 4°Round di Campionato Italiano Auto Storiche . Lo scorso anno rappresentò l’esordio assoluto della vettura nata dalla collaborazione di Paco 74 con Kaa Racing per la parte telaistica e con la Balletti Motorsport , le premesse furono ottimali riuscendo a cogliere subito un’inaspettato secondo posto.
Davvero incisiva anche la prestazione alla 73^ edizione della Trento – Bondone da parte di Alessandro Trentini, il titolare della Kaa Racing, factory che cura la vettura di Riolo che ha portato la sua Lucchini Alfa Romeo SN 87 di 4 Raggruppamento al successo di classe e ad un soffio dalla TOP Ten, fra un lotto di oltre 60 partenti. Trentini, che conduce il campionato per quanto riguarda le Sport Nazionali sarà anche lui al via della 27^ edizione della Lago- Montefiascone in programma il 22 e 23 giugno.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Millecurve, la prima vittoria assoluta nel CIREAS

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Gli Indelicato portano Rovigo Corse sul gradino …

Podio di 4° Raggruppamento per Riolo al Sestriere

FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACING CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIA – Al portacolori della Squadra piloti Senesi …

Stefano Peroni conquista la 42^ Cesana – Sestriere

FONTE: UFFICIO STAMPA CIVSA, ROSARIO GIORDANO – Il fiorentino della Bologna Squadra Corse su Martini …