giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Una Florio TARGAta …Grifone

Una Florio TARGAta …Grifone

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DEL GRIFONE, NICOLA MANZINI – Trasferta in Sicilia ricca di soddisfazioni per la Scuderia del Grifone, impegnata con 8 equipaggi nella seconda prova stagionale del CIRAR, il Targa Florio Regularity Rally, abbinato alla 109° edizione della corsa più antica del mondo.
I piloti del team genovese hanno colto il successo in entrambe le categorie con Ermanno Keller e Marianna Ambrogi su Audi Quattro nella “media 60” e Fabrizio Rossi e Marco Frascaroli nella “50”, dove hanno gareggiato con la fida Fulvia con la quale hanno ottenuto il terzo posto al recente Rally di Montecarlo Historique.
Nella due giorni siciliana i Grifoni hanno monopolizzato il podio della “50” piazzando dietro a Rossi, l’Alfa Romeo Giulietta degli svizzeri Christian e Elena Bonnet e al terzo posto la Fulvia del vicepresidente Nicola Manzini, per l’occasione coadiuvato alle note da Roberto Ricci.
L’en plein è stato completato dal sesto posto dei fratelli siciliani Gianfranco e Sergio Mavaro, dal piazzamento della Fulvia “fanalone” di Giorgio Onori e Luigi Assenzi e nelle vittorie di Raggruppamento di Bonnet, Mavaro e Rossi.
Vittoria anche tra le Scuderie nella speciale classifica.
Il bottino sarebbe stato più ampio se un pizzico di sfortuna non avesse colpito due equipaggi della “60”: Fabio Verdona e Enrico Merenda hanno dovuto abbandonare a metà gara mentre si trovavano al comando, dopo aver “toccato” un masso con l’anteriore destra, mentre Marco Comi e Fausto De Marchi hanno dato forfait dopo la prima prova del sabato, per un problema meccanico alla loro Lancia Delta.
Prossima tappa del Cirar sarà il Rally del Salento, in programma tra 15 giorni e Noi ci saremo.
Genova, 12 maggio 2025

Immagine: Roberto Deias

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00