giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Scuderia Palladio Historic: in archivio con successo anche la Trento – Bondone

Scuderia Palladio Historic: in archivio con successo anche la Trento – Bondone

Tutte al traguardo le tre vetture portacolori della scuderia del “gatto col casco” domenica scorsa alla cronoscalata trentina nel centenario della prima edizione

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Vicenza, 11 giugno 2025 – Con l’inizio di giugno è arrivata anche l’ora di una delle gare più iconiche del panorama nazionale e non solo: la cronoscalata Trento – Bondone, quest’anno ancor più sotto i riflettori per il centenario dalla prima edizione.
Tra i trecentodieci iscritti, dei quali una settantina con le auto storiche, nello scorso fine settimana ve n’erano anche tre coi colori della Scuderia Palladio Historic, tutti regolarmente al traguardo dopo aver percorso gli oltre 17 chilometri della salita più lunga ed impegnativa in Italia.
Per Umberto Pizzato l’esito della sua gara al volante della Porsche 911 RS è stato più che positivo con un piazzamento finale al settimo posto ma con la soddisfazione di aver primeggiato nel 2° Raggruppamento, nonostante un tratto di percorso in cui si è imbattuto in un banco di foschia oltre ad aver dovuto compiere più di qualche sorpasso nei confronti di vetture partite prima.
Restando nel 2° Raggruppamento va registrata anche la buona gara di “Otto Von Ranap” tornato al volante della sua Fiat Giannini 128 NP con la quale, pur col cambio danneggiato nel finale, è riuscito a tagliare il traguardo col cinquantesimo tempo e vincendo la propria classe.
Di rilievo anche la salita di “PAC”, buon ventesimo assoluto con la Lola T590 motorizzata Ford 1300 con la quale ha fatto propria la classe BC1300 nel 3° Raggruppamento, categoria dove si è piazzato al quinto posto.

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

Immagine: Rainieri

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00