mercoledì, Ottobre 29, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Mauro Argenti all’esordio con la Volkswagen “Lupo”

Mauro Argenti all’esordio con la Volkswagen “Lupo”

Al Trofeo Noci Motor Classic il pilota bolognese, in coppia con Boccato, porta in gara la piccola della casa tedesca suscitando curiosità ed interesse. La gara test in vista di prossimi impegni nel tricolore, si conclude con un soddisfacente riscontro

by Andrea Zanovello

FONTE: ANDREA ZANOVELLO – Bologna, 31 agosto 2025 – Dopo aver corso nelle varie tipologie di gare automobilistiche con svariate vetture, Mauro Argenti è stato spinto dallo stimolo di trovare un’alternativa alla Porsche 911 utilizzata abitualmente e, con sicura lungimiranza, la scelta è caduta su di una Volkswagen Lupo 16V del 1998, con la quale si è presentato al via del Trofeo Noci Motor Classic svoltosi sabato scorso a Robecco d’Oglio (CR) con la formula della regolarità classica, appuntamento che ha richiamato al via un parterre di equipaggi di alto livello.
Ad affiancarlo nella nuova esperienza è stato Davide Boccato – copilota che conta sei presenze al Rallylegend – assieme al quale il driver bolognese, portacolori della Scuderia Castellotti – si è piazzato ventottesimo assoluto, e secondo di Raggruppamento, nella classifica aggiornata coi coefficienti correttivi assegnati in base all’anno di costruzione della vettura.
“Ho scelto la piccola ma interessante Lupo – racconta Argenti – in virtù del fatto che volevo qualcosa di diverso dalle numerose ed inflazionate Autobianchi A112, sempre più presenti nelle gare di regolarità classica. Nella compatta tedesca del 1998 col motore 1400 centimetri cubici a sedici valvole ho trovato un mezzo molto valido che penso mi darà delle soddisfazioni, una volta prese le giuste misure. Mi ha fatto molto piacere anche il fatto di aver destato un certo interesse nell’ambiente e anche la soddisfazione di essere stato il primo ad orientarmi verso questa vettura che, sono certo, in futuro sarà utilizzata anche da altri piloti; presumo inoltre sia stata la prima volta di una Lupo 16V al via di una gara ufficiale. Il risultato lo considero accettabile considerato anche il fatto che ho riscontrato grande differenza nell’utilizzo rispetto alla Porsche 911, vettura con la quale ho da tempo raggiunto un feeling altissimo”.

Andrea Zanovello

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00