sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » H.R.M. missione compiuta all’Asturias Historico

H.R.M. missione compiuta all’Asturias Historico

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA H.R.M. ANDREA ZANOVELLOLa Ford Sierra Cosworth 4×4 affidata agli svedesi Myrsell e Junttila conquista la vittoria di 4° Raggruppamento nel terzo appuntamento del Campionato Europeo. Soddisfazione per il giovane team udinese che si sta mettendo in evidenza nella massima Serie continentale
Udine, 28 maggio 2019 – Va in archivio anche il terzo impegno stagionale per Historic Racing Motorsport, reduce da una più che positiva trasferta in Spagna dove si è corso il Rally de Asturias Historico valevole per il Campionato Europeo FIA Auto Storiche.
Dopo i primi due appuntamenti dei mesi scorsi, l’equipaggio formato da Mats Myrsell ed Esko Junttila ha ritrovato la Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A messa a disposizione dalla struttura udinese ideata e gestita da Paolo Pasuttti e Jean Campeis.
Due le tappe in programma, tutte nella regione delle Asturie a nord della Spagna, con quartier generale a Pravia nelle vicinanze di Oviedo; il duo svedese, già Campione Europeo negli anni scorsi, parte col piede giusto andando a piazzare lo scratch nella seconda speciale e chiudendo la prima frazione di gara, dopo quattro prove, al secondo posto assoluto e – soprattutto – al comando della classifica del 4° Raggruppamento, vero obbiettivo in ottica campionato.
L’indomani, vista la situazione favorevole che consigliava anche di amministrare il risultato, Myrsell non andava a prendere rischi inutili considerato anche il fatto che il forte pilota locale Alonso non era il lizza per il campionato e quindi trasparente ai fini della classifica. Ben concentrati sul bottino pieno a portata di mano, il duo ha completato la gara cercando una volta di più di aumentare e perfezionare il feeling con la trazione integrale, dopo una lunga militanza con vetture a trazione posteriore.
Il traguardo di Pravia li consacra terzi assoluti, ma soprattutto primi del 4° Raggruppamento, risultato che rafforza la leadership in Campionato Europeo e fa guardare con ottimismo al prossimo impegnativo appuntamento con l’Ypres Historic Rally in programma in Belgio nell’ultimo fine settimana di giugno.

Immagine: Myrsell

Ufficio Stampa HRM
Andrea Zanovello www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00