Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie Giacoppo e Barison al comando del Trofeo Tre Regioni – Regolarità Turistica

Giacoppo e Barison al comando del Trofeo Tre Regioni – Regolarità Turistica

by Andrea Zanovello

FONTE: TROFEO TRE REGIONI, GIAMPAOLO GRIMALDI – ISOLA VICENTINA. Non ci poteva essere miglior debutto stagionale per il Trofeo Tre Regioni – Regolarità Turistica 2023 con una rievocazione “Sulle Strade del Santo”, organizzata da Ruote Storiche Solesino e Monselice Corse, da grandi numeri a livello sia di partecipanti, sfiorate quasi le tre cifre alla prima edizione, sia di pubblico. La storica cittadina di Monselice è stata il cuore pulsante della manifestazione, mentre le prove cronometrate sono state disputate sulle strade panoramiche dei Colli Euganei nella giornata di sabato 28 gennaio 2023 dal pomeriggio fino a sera. La prima tappa del Trofeo Tre Regioni ha quindi regalato un mix di emozioni sia per il fascino di percorrere le vecchie prove dell’omonimo rally patavino degli anni ‘80 sia per il selettivo percorso che ha messo alla prova anche gli equipaggi più esperti. La manifestazione padovana ha definito la prima classifica del trofeo, dove fra le autostoriche al primo posto si è inserito il duo dell’Autobianchi A112 Abarth del Team Bassano Andrea Giacoppo – Lisa Oliviero seguiti da Giacomo Turri – Elisabetta Russo, a bordo di una Fiat 1500 del Progetto Mite, e Fabio Sorgato – Monica Gianesini su Peugeot 205 GTI della Scuderia Padova Autostoriche. Nella sezione dedicata alle vetture moderne, il primo posto è stato occupato dal duo della Peugeot 205 GTI griffata FAVA Autostoriche composto da Fabio Barison – Adriano Paggiarin, con i portacolori della Monselice Corse a bordo della Lancia Delta Filippo Viola – Anna Bressan e l’equipaggio della BMW 116 griffato Progetto Mite Paolo Previtali – Stefano Faccin a chiudere il podio. Il prossimo appuntamento della serie dedicata alle regolarità turistiche sarà la Regolarità dei Colli Isolani, in provincia di Vicenza, in data 11 marzo 2023, che precederà il Coppa Monte Venda, previsto il 18 marzo 2023, valevole come terza tappa del trofeo.

Fonte: Giampaolo Grimaldi

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00