Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero in vetta al Trofeo 3 Regioni – regolarità sport

Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero in vetta al Trofeo 3 Regioni – regolarità sport

by Andrea Zanovello

FONTE: TROFEO TRE REGIONI, GIAMPAOLO GRIMALDI – AREZZO. Nonostante un’inizio di stagione turbolento e sofferto per la disciplina della regolarità sport dovuto all’introduzione dei nuovi regolamenti, Il Trofeo Tre Regioni ha debuttato alla 10° edizione della Regolarità Sport Vallate Aretine, organizzato dalla Scuderia Etruria e svoltosi in coda all’omonimo rally tricolore autostoriche il 3 e 4 marzo 2023. La manifestazione toscana, sviluppata su due prove di media il venerdì e sei restanti prove a tempo imposto il sabato, ha visto la vittoria del duo vicentino composto da Andrea Giacoppo e Lisa Oliviero, a bordo di una Fiat 128. I portacolori del Team Bassano hanno condotto una gara impeccabile sia sulle prove a media, introdotte da quest’anno, sia in quelle a tempo imposto col pressostato, cercando di stare ben attenti a non superare i 70 km/h per evitare punti di penalità. Il driver vicentino ha sfruttato tutta la propria esperienza accumulata nelle varie discipline della regolarità e si è presentato con ambizioni di vittoria dell’edizione 2023 del Trofeo. Secondi del “3 Regioni” si sono classificati Alberto Ferrara e Matteo Manni, su Opel Kadett, staccati in classifica per le penalizzazioni dovute al superamento dei 70 km/h durante la disputa delle prove cronometrate. Infatti, con i nuovi regolamenti introdotti da Aci Sport, ogni superamento in prova dei 70 km/h comporta una pesante penalizzazione che può trasformarsi in esclusione dalla gara qualora si superi tale velocità per la terza volta consecutiva. Un vero peccato per il driver padovano, portacolori della Club 91 Squadra Corse, solitamente fra i protagonisti vincenti della specialità, che sicuramente affilerà le armi per dare l’assalto alla vetta del Trofeo 3 Regioni. Archiviata la prima tappa toscana della serie dedicata alla regolarità sport, il Trofeo ideato ed organizzato dal Rally Club Team Isola Vicentina si sposterà in Sardegna il 7 e 8 aprile 2023 con la Regolarità Sport Costa Smeralda, competizione che assegnerà un punteggio maggiorato dal coefficiente 1.5.

Giampaolo Grimaldi

Data: 20.03.2023

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00