venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Indelicato è terzo assoluto a Como

Indelicato è terzo assoluto a Como

Il quarto atto del CIREAS riporta alla ribalta il campione italiano assoluto in carica mentre Zanotti e Timacchi si mettono in bella evidenza in classe.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Rovigo, 04 Giugno 2025 – Maurizio Indelicato torna protagonista e, dopo un inizio di stagione un po’ opaco, il campione italiano assoluto in carica torna a farsi notare nei quartieri nobili della generale, terzo assoluto al recente Trofeo Classic Lago di Como della scorsa Domenica, quarto appuntamento valevole per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.
La punta di diamante di Rovigo Corse, in coppia con il presidente Diego Verza su un’Autobianchi A112 Elegant, è anche secondo di RC4 e dell’annessa classe fino a millesei.
“Finalmente è arrivato il riscatto e siamo tornati in lizza per le posizioni che contano” – racconta Indelicato – “con una media di 2,6 su sessanta passaggi. Il campionato è ancora lungo, lo sappiamo bene, ed è per questo che dobbiamo rimboccarci le maniche. Vogliamo riconquistare le posizioni che sappiamo di meritarci e faremo di tutto per tornare presto a lottare per il titolo.”
Vittoria in RC5 ed in classe fino a duemila, anche diciassettesimo assoluto, Isaia Zanotti ha archiviato al meglio il debutto comasco, con Roberto Gasperoni sulla Fiat Ritmo Abarth 130 TC.
“Avendo saltato la tappa biellese, per motivi familiari, sapevamo di non poter sbagliare” – racconta Zanotti – “ma l’essere all’esordio a Como non ci ha certo agevolato il compito. Il caldo estremo e la lunga coda affrontata per andare al controllo orario di metà gara, per via del traffico intenso sulle rive del lago, ci ha messo a dura prova fisicamente. Fortunatamente abbiamo ritrovato presto la lucidità, riuscendo a portare a casa la doppietta e tanti punti.”
Bis di secondi, pur sofferto, servito da Alessandro Timacchi, alla sua destra Boris Santin, che ha condotto la Lancia Ypsilon in piazza d’onore in RC6 e nell’annessa classe fino a millesei.
“La nostra trasferta è partita male” – racconta Timacchi – “perchè la telecamera ci ha abbandonato dopo dieci minuti e, casualmente, grazie a dei ciclisti abbiamo preso un trecento, poi tolto, al secondo tubo. Questo ha pesato sull’andamento della gara perchè non avevamo la prova visiva dell’accaduto. Abbiamo stretto i denti e portato a casa una posizione importante.”
Dodicesima posizione in RC4 ed undicesima in classe fino a millesei per Daniele Rotella, alla sua destra la moglie Roberta Paola Miglietti su un’Autobianchi A112, soddisfatto a metà di una Domenica senza errori, ritenuta buona nonostante il problema del traffico sulle rive del lago.
Sesta piazza in RC3 ed in classe fino a millesei per Andrea Bagatello, in coppia con la moglie Jessica Tasinato su una Fiat 1100, fiducioso per un risultato migliore che non è arrivato per vari motivi, dalle prove in salita ai tanti turisti presenti in zona che hanno congestionato le strade.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00