Home News Trofeo A112 Abarth Yokohama: Scalabrin s’impone al R.A.A.B. Historic

Trofeo A112 Abarth Yokohama: Scalabrin s’impone al R.A.A.B. Historic

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLO – In coppia con Fantinato il giovane vicentino firma il secondo successo stagionale e si riprende la vetta del Trofeo; ancora un bel podio per Fiora e Beretta, secondi, e terzo gradino per Canetti e Senestraro
Romano d’Ezzelino (VI), 30 luglio 2018 – Dall’inizio alla fine al comando: in queste parole si può riassumere la gara perfetta di Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato che si sono aggiudicati con autorità il quinto round del Trofeo A112 Abarth – Yokohama svoltosi tra venerdì e sabato scorsi sulle prove speciali del R.A.A.B. Rally Alto Appennino Bolognese.
Quattordici gli equipaggi al via e subito il duo vicentino che si mette in evidenza vincendo le tre speciali del prologo in notturna, staccando tempi di assoluto rilievo; la prima parte di gara vede alle spalle dei battistrada il duo Luigi Battistel e Denis Rech seguire a circa 17″ e in terza posizione Filippo Fiora con Carola Beretta a circa 24″. Si riparte sabato mattina con Battistel che riduce il distacco tirandosi Fiora in scia, ma subito dopo è un semiasse a frenare la corsa del leader e campione 2017; Scalabrin si difende dagli attacchi di Fiora e arriva sul palco di Castiglione dei Pepoli a festeggiare la seconda vittoria stagionale grazie alla quale si riporta in testa all’assoluta e fa sua anche la “under 28”. Fiora e Beretta salgono sul secondo gradino del podio e grazie al quarto risultato utile consecutivo utile si portano a ridosso dei capoclassifica; felicissimi per il terzo posto sono Enrico Canetti e Marcello Senestraro autori di una gara regolare che li ha visti attaccare nel modo giusto per arrivare a conquistare la meritata piazza finale
Di spessore anche la prestazione di Nicola Cazzaro e Nicola Rizzotto che crescono prova dopo prova e al R.A.A.B. realizzano una convincente quarta posizione che dà loro fiducia per il futuro e dietro chiudono Marco Galullo e Roberto Pellegrini, subito fuori dalla lotta per il podio a causa della rottura della leva del cambio, poi risistemata dall’assistenza; a loro il merito di non essersi arresi e aver rimontato posizioni fino alla quinta finale. Sesti, si classificano Franco e Arnaldo Panato al rientro in gara dopo una lunga pausa e la settima posizione è appannaggio di Fabio Vezzola e Roberto Francinelli che precedono Amerigo Salomoni felice di aver concluso la gara di casa in coppia con Nicolò De Rosa. In nona posizione chiudono Giuseppe Cazziolato e Daniele Pasqualetto seguiti in decima da Andrea Ballerini e Leonardo Pasquini; chiudono la lista dei classificati, Andrea Quercioli e Giorgio Severino, undicesimi assoluti.
Oltre a Battistel e Rech, non hanno visto il traguardo i locali Massimiliano Biagi e Michela Vitamia fermi per problemi di alimentazione, oltre a Pietro Baldo e Davide Marcolini ritirati per la rottura del cambio.
Il risultato del R.A.A.B. rimescola le carte e propone una classifica molto corta visto che Scalabrin dovrà anche scartare un risultato e tutto si giocherà in gara 1 e gara 2 al Rallye Elba Storico in programma dal 20 al 22 settembre prossimi.
Classifica assoluta: 1. Scalabrin 56, 2. Fiora 49, 3. Battistel 44, 4. Galullo 36, 5. Canetti 26.
Under 28: 1. Scalabrin – “Vintage”: 1. Craveri – Gruppo 1: 1. Labirinti – Gruppo A : 1. Craveri

Documenti e classifiche al sito web www.trofeoa112abarth.com

Immagine realizzata da Roberto Gnudi

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00