memoryfornaca2024

GDA Communication:Rossi e Bertazzo pronti al via al R.A.A.B.

FONTE: UFFICIO STAMPA GDA COMMUNICATION, FABRIZIO HANDELSaranno due gli alfieri griffati GDA Communication impegnati a Castiglione dei Pepoli, il modenese nel rally riservato ad auto storiche ed il monselicense nella regolarità sport.
Modena, 24 Luglio 2019 – Si è entrati nella settimana calda, nel vero senso della parola, dell’edizione numero quarantatre del RAAB Historic, previsto per i prossimi 26 e 27 Luglio.
L’appuntamento bolognese, con fulcro nella storica piazza di Castiglione dei Pepoli, vedrà impegnata GDA Communication con due portacolori, mossi da diverse ambizioni.
Alla ricerca del riscatto, dopo le sfortunate apparizioni nella Repubblica di San Marino, troveremo al via Gabriele Rossi, sulla Ford Sierra Cosworth gruppo A.
Il Rally Alto Appennino Bolognese, in versione historic, porterà un carico significativo di emozioni al pilota di Modena, avendo iniziato qui, lo scorso anno, la propria seconda vita nel mondo delle auto storiche, esordendo con il quarto assoluto, primo di raggruppamento e classe.
Rossi, affiancato come di consueto dall’adriese Fabrizio Handel, avrà quindi il compito di prendere le misure alla trazione posteriore di casa Ford, in seguito agli sviluppi apportati da Assoclub Motorsport, nell’intento di continuare a progredire ed aumentare la propria esperienza.
“Il RAAB Historic chiude un cerchio parziale per noi” – racconta Rossi – “perchè da qui è nata la nostra nuova avventura, tra le auto storiche. Lo scorso anno, all’esordio, andò benissimo. Chiudemmo con un quarto assoluto, primo di raggruppamento e di classe. Un risultato che ha sorpreso anche noi stessi. Dopo la sfortuna del ritiro al Bianco Azzurro, quando eravamo terzi tra le storiche, ed un secondo insoddisfacente al San Marino Rally Show vogliamo tornare a crescere. Grazie ai ragazzi di Assoclub Motorsport abbiamo identificato e risolto i problemi di trazione che lamentavamo da un po’ di tempo. Abbiamo provato la vettura ieri e direi che ora ci siamo. Adesso è cambiato totalmente l’approccio di guida. Dovremo riprendere confidenza.”
GDA Communication punta ad essere protagonista anche al quarto RAAB Classic, evento di regolarità sport che si accoderà al rally riservato alle auto storiche.
A difendere, sui pressostati, i colori della scuderia modenese ci penserà, da Monselice, Nico Bertazzo, alla guida dell’Opel Kadett GSI gruppo A, curata personalmente.
Il patavino, attuale leader della nona divisione nel Trofeo Tre Regioni, ritroverà al proprio fianco il coriaceo Cristiano Torreggiani, deciso ad inanellare un altro risultato positivo dopo il secondo posto ottenuto al Lessinia Sport ed il successo firmato al Campagnolo Historic.
“Siamo pronti per il terzo appuntamento stagionale” – racconta Bertazzo – “ed il RAAB Classic si presenta come un evento particolarmente tosto. Le strade sono molto insidiose, sconnesse e sporche. Una buona fetta di gara si affronterà di notte e questo renderà il tutto ancora più difficile. Motivi potenziali per commettere degli errori ce ne sono a centinaia. Sono molto felice di ritrovare, in un contesto così impegnativo, il buon Cristiano Torreggiani. Una garanzia sul sedile di destra. Grazie ai ragazzi di Tuning Carenini abbiamo risolto i problemi di gioventù, sulla nostra Opel Kadett, e siamo pronti a dare il meglio. Siamo speranzosi e volenterosi per ottenere un buon risultato. Dobbiamo stare concentrati e con la testa ben incollata al collo.”

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Team Bassano dal “Costo” al “Maremma”

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Va in archivio un altro fine settimana …

Scuderia Palladio Historic a podio alla Salita del Costo

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Il “gatto col casco” si mette …

A San Marino Rovigo Corse riprende il CIREAS

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Il terzo atto del tricolore vedrà al …