lunedì, Novembre 3, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Campionato Italiano Regolarità: Loperfido – Caneo su Fiat 1.500 6C vincono la 16^ Millecurve

Campionato Italiano Regolarità: Loperfido – Caneo su Fiat 1.500 6C vincono la 16^ Millecurve

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Il duo già in evidenza alla 1000 Miglia si aggiudica l’ottava prova del CIREAS ad Avellino. Sul podio – Salvinelli Salvinelli su Fiat 1100/103 e Malucelli – Bernuzzi su Fiat Duna 70.
Fabio Loperfido, quinto classificato alla 1000 Miglia 2021, Gianluca Caneo e la Fiat 1500 6C della Scuderia Classic Team si sono aggiudicati l’edizione numero sedici della MilleCurve, la gara di regolarità per auto storiche valevole, anche quest’anno, per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS di cui costituisce l’ottavo appuntamento stagionale. La competizione si è disputata nello splendido scenario della “Verde Irpinia”. Il regolarista pugliese ha totalizzato 259,76 penalità su 59 P.C. valide, con un’ottima media errore di 3,2 per rilevamento. Degna di nota anche la prestazione di Malucelli, il migliore in termini di penalità pure con la ragguardevole media di 2,8 per prova.
La gara, che quest’anno ha nuovamente preso la partenza da Mercogliano dove è stato allestito l’apposito parco chiuso nel rispetto delle misure anti-covid, si è diretta verso le tortuose strade che attraversano i comuni di San Potito Ultra e Sorbo Serpico per poi raggiungere i tornanti del Malepasso e gli splendidi boschi del Monte Terminio. La fase finale della manifestazione si è disputata, come di consuetudine, lungo la salita verso Montevergine, offrendo agli equipaggi una suggestiva visuale sul territorio irpino.
I premi speciali.
Sui tornanti della mitica salita gli equipaggi hanno battagliato per il Trofeo Rievocazione Storica della Cronoscalata di Montevergine che si è aggiudicato l’equipaggio MACCARIO – LUCIANO alla media di 2 penalità per prova.
Il Memorial Giosuè Lombardi viene vinto da LOPERFIDO – CANEO (16 penalità), mentre ZAZZERI – ANDROVANDI conquistano il Memorial Luigi Pirone (14 penalità). Il Memorial Vittorio Colasante va all’equipaggio Commare – Trombetta (21 penalità).
La classifica femminile viene vinta da SCARIONI – PIETROPAOLO (Austin Mini HLE) portacolori della scuderia Nettuno.
Le scuderie.
La classifica di scuderia vede, invece, primeggiare la CLASSIC TEAM che distanzia, NETTUNO, GRIFONE, KINZICA e HISTORIC CLUB CASTROVILLARI.
Raggruppamenti.
FONTANELLA – MORETTI vincono il 1° raggruppamento, LOPERFIDO – CANEO vincono il 2° raggruppamento, SALVINELLI – SALVINELLI il 3°, RAPISARDA – PIGA il 4°, MACCARIO – LUCIANO il 5°, CUSUMANO – CARROTTA il 6°, DALLEOLLE – MAGNANI il 7°, mentre a GUALTIERI – MOROSI e MALUCELLI – BERNUZZI vanno, rispettivamente l’ottavo ed il nono raggruppamento.
Le categorie.
FONTANELLA – MORETTI si aggiudicano la categoria RC1, LOPERFIDO – CANEO la RC2, SALVINELLI – SALVINELLI la RC3, CUSUMANO – CARROTTA la RC4 e MALUCELLI – BERNUZZI la RC5.
Auto moderne.
Le prime tre posizioni della classifica riservata alle auto moderne sono occupate da TRAINA – PALAZZOTTO, RUSSO – RUSSO, CAMPILONGO.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00