In evidenza
marking products nwrc

Regolarità Turistica Autostoriche “5 COLLI e TERME”

FONTE: SCUDERIA FAVA AUTOSTORICHE – Domenica 27 Novembre 2022 torna l’appuntamento con la “Colli e Terme”, la gara di Regolarità Turistica Autostoriche ACI Sport firmata FAVA Autostoriche. La quinta edizione della manifestazione, che vede il suo percorso snodarsi fra le strade dipinte d’autunno dei Colli Euganei, sposa, come d’abitudine, gastronomia e motorismo storico con l’aggiunta di alcune novità di rilievo pensate per regalare agli equipaggi un giusto mix di motori, cronometri e buona cucina del territorio.
Formula tutto in un giorno; per agevolare la partecipazione degli equipaggi, lo staff organizzatore, capitanato dal Presidente Fabio Barison e dal Direttore Sportivo Massimiliano Corso, ha pensato di concentrare in un’unica giornata l’intera scaletta della manifestazione, verifiche tecniche comprese. Ritrovo a Torreglia dalle ore 7:30 per le verifiche sportive nelle strutture adiacenti l’ampia Piazza Mercato di Via Vittorio Veneto messe a disposizione dal Comune; l’inizio della gara è previsto per le ore 11:00.
Il controllo orario intermedio si terrà alle Osterie Meccaniche di Abano Terme, locale ormai noto nel territorio sia per la spiccata connotazione motoristica della location sia per la qualità dei piatti che propone. Durante la sosta gli equipaggi potranno gustare il pranzo, pensato ed offerto dallo Staff di Osterie Meccaniche per poi riprendere la gara fino all’arrivo in Piazza Mercato a Torreglia.
Dopo il taglio del traguardo, sempre in Piazza Mercato a Torreglia, il “Superaperitivo post gara” che accompagnerà piloti e navigatori alle premiazioni.
A livello tecnico, la gara riassume le competenze che i ragazzi del FAVA hanno acquisito ed affinato in quasi 10 anni di regolarità: sarà un susseguirsi di 29 Prove Cronometrate di varie lunghezze, tipologie e difficoltà incorniciate da paesaggi autunnali, borghi storici e saliscendi dei magnifici Colli Euganei. Il noto marchio di cosmesi per l’auto Mafra premierà il primo equipaggio di una classifica dedicata risultante dal box di prove “Mafra Arena”. Il FAVA rinnova la collaborazione con Garestoriche.com, nota testata web dedicata alla regolarità, che curerà la classifica delle prove cronometrate “Garestoriche Legend”. Apripista d’eccezione la BMW M3 E30 del funambolico Marcello Bernardi, uno dei migliori rallisti euganei degli anni ’80.
Per gli equipaggi che volessero coniugare la partecipazione alla gara al relax delle Terme si ricorda che il FAVA è convenzionato con le migliori strutture ricettive termali della zona e sarà lieto fornire le soluzioni più adatte alle singole esigenze.
L’organizzazione desidera ringraziare fin d’ora il Comune di Torreglia, che patrocina l’evento, i Comuni di Abano Terme, Cervarese Santa Croce, Rovolon, Saccolongo, Teolo e tutti gli enti che hanno fornito supporto e collaborazione per la realizzazione della manifestazione.
Tutti gli aggiornamenti sul sito www.favautostoriche.com e sulle pagine Facebook ed Instagram del Fava Autostoriche.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sorgato è ottavo assoluto al Valpantena

FONTE: UFFICIO STAMPA CLUB91, FABRIZIO HANDEL – Il pilota di Padova è anche terzo di …

Scuderia Palladio Historic: un gran bel podio al Revival Valpantena

FONTE: UFFICIO STAMPA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Grande prestazione di Carcereri e Danzi secondi …

Maiolo e Paracchini vincono il 20° Revival Rally Club Valpantena

FONTE: UFFICIO STAMPA REVIVAL VALPANTENA – L’edizione del ventesimo compleanno, la prima dopo il Covid, …