sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Pro Energy presente con podio al Valpantena

Pro Energy presente con podio al Valpantena

by Andrea Zanovello

FONTE: PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Tra il 10 e il 12 novembre le strade di Grezzana (VR) hanno ospitato il 20° Revival Rally Club Valpantena, con numerosi iscritti e uno speciale tributo dedicato alla Lancia Stratos. Tra i partecipanti il due volte campione del mondo Miki Biasion navigato dalla figlia Betty. Un contesto di prestigio dove Pro Energy ha schierato 12 equipaggi e una vasta ed internazionale platea di auto. Portavano infatti i colori Pro Energy le tre Sierra Cosworth di Nicola Campara – Cristian Garonzi, Valerio Collecchi – Flavio Bedon e Umberto Grazioli – Flavio Sella, le Opel Manta GT/E di Davide Boin – Enrico Lorenzi e di Enrico e Michele Saccomani, quest’ultima in versione “Team Bastos”, le BMW 318 IS e 323 I rispettivamente condotte da Paolo Pasqui – Roberto Benedetti e Michele Garonzi – Alessio Conti, le Opel Kadett GT/E di Gino Faccio – Andrea Gaio e Giovanni Zanini – Fabio Girlanda, oltre alla sorella maggiore Ascona 400 di Diego Coghi e il figlio Fabio, e l’ultima tedesca in gara, la Porsche 911 RS di Francesco Zanini e Pierino Leso. Completano la griglia di partenza due italiane, Simone Alberti e Luca Segala su Alfetta GTV e la prestigiosa Lancia 037 di “Febis” e Osvaldo Finotti.
Ma è il navigatore Pro Energy Federico Danzi che raccoglie il risultato di giornata più importante, conducendo Daniele Carcereri e la loro 205 GTI alla conquista del secondo posto assoluto, con grande soddisfazione personale e della Scuderia veronese. Si piazzano al sedicesimo assoluto Faccio e Gaio, mentre Coghi Diego e Fabio sono costretti purtroppo al ritiro all’ultima prova speciale per la rottura al differenziale mentre erano in decima posizione assoluta. Da sottolineare anche la 31a posizione di Campara – Garonzi, che migliorano notevolmente il rendimento in gara, portando tra l’altro in test un nuovo motore per la loro Ford. Una partecipazione numerosa e di qualità, con grandi nomi e auto leggendarie per Pro Energy, che scalda così i motori per il prossimo impegno tutto “fatto in casa”, il 1° Rally del Veneto ormai alle porte. CRISTIAN BUGNOLA

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00