Home NewsRally - Comunicati & Notizie2023 Zivian, la festa prima della ripartenza

Zivian, la festa prima della ripartenza

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN, GIAMPAOLO CORRADINI – Il due volte campione d’Europa Andrea “Zippo” Zivian ha festeggiato con i collaboratori
E svelato le ambizioni per un 2023 che ricomincia dal 16 al 19 marzo in Spagna
La settimana prossima riparte il FIA European Historic Rally Championship del quale è stato dominatore assoluto nelle stagioni 2021 e 2022, vincendo due volte il titolo continentale. Ma nei giorni scorsi “Zippo” si è preso il tempo per dedicare la vittoria a sponsor, team e collaboratori.
Nella splendida cornice del Golf Club Matilde di Canossa, Andrea “Zippo” Zivian ha ringraziato per l’aiuto fornito durante l’esaltante annata del 2022 e delineato gli obiettivi per questo 2023 che riparte con il rally in Costa Brava dal 16 al 19 marzo.
“Io e il mio team nel 2022 – ha dichiarato “Zippo” – siamo riusciti non solo a conquistare per il secondo anno di fila il titolo di campioni d’Europa, ma abbiamo avuto anche l’onore di vincere i FIA Motorsport Games e contribuire in maniera decisiva a riportare il trofeo in Italia. Senza dimenticare il secondo posto al Rally Legend dietro il leggendario Jari-Matti Latvala che ha ammesso di dover spingere al massimo per tenerci dietro. Se non sono soddisfazioni queste…”.
Ma la concentrazione è già tutta sull’anno che è appena cominciato: “Si riparte dalla Spagna, che mi porta bene – ha scherzato “Zippo” – dato che negli ultimi due anni il titolo di Campione d’Europa è arrivato in entrambi i casi al rally delle Asturie. Stavolta si corre in Costa Brava, dove con la mia Audi quattro speriamo di raccogliere risultati importanti. Stiamo svolgendo i test, l’auto è migliorata grazie al lavoro del mio team che durante l’inverno ha apportato importanti modifiche alla trasmissione. Noi faremo, come sempre, il nostro meglio”.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00