memoryfornaca2024

Rally degli Abeti: esordio tutto Pro Energy per la regolarità media

FONTE: SEGRETERIA PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Il 20 e 21 maggio si è tenuto il 40 ° Rally degli Abeti con il 10° Rally degli Abeti Storico e l’esordio della Regolarità media. Pro Energy Motorsport ha portato i propri equipaggi a gareggiare in ognuna delle specialità, con un ampio parterre di piloti e copiloti veneti e di casa. Nel moderno la Mitsubishi Lancer Evo IX di Emanuele Bosco e Ilvo Rosso si aggiudica meritatamente il primo posto in classe R4 con una buonissima prestazione, mentre lo storico ha visto la partecipazione dei fratelli Franco e Flavio Bertoldi su Bmw 325i.
La prima edizione della regolarità media è segnata ampiamente dai colori Pro Energy, con ben 9 equipaggi iscritti su 12 partecipanti. Non mancano i podi, suddivisi fra classifica generale e raggruppamenti. Agostino Zambelli e Vania Morandini su Ford Sierra Cw si piazzano al secondo posto in classifica generale e Leonardo e Damiano Martinelli su Lancia Delta Hf Integrale 16V si mettono al collo la medaglia di bronzo, mentre nel quarto raggruppamento l’Alfetta Gt di Alessandro Zanini e Alessandro Spiga si piazza al primo posto. Tutti giunti alla linea del traguardo gli altri equipaggi, Livio Marcello Castelli e Cinzia Giacopelli su Toyota TF 18 4wd, Endrio De Vito e Rosalba Bellino Lancia Delta Integrale 16v, Alessandro Giannini e Fabiano Del Nista su Lancia Delta Integrale 16v, Marcello Rubino e Alberto Landucci su Fiat 131 Abarth, Giampietro Ceschi e Maura Stanzani su Opel Manta Gt/e ed infine Stefano e Fabrizio Meucci su Peugeot 206 Gti 1.6.
Ma Pro Energy si mette in bacheca anche un altro importante premio, portandosi a casa la Coppa di Scuderia per l’ampia partecipazione alla regolarità media, riconoscimento che sottolinea e valorizza l’impegno della Scuderia veronese nel mondo del motorsport su tutto il territorio nazionale. CRISTIAN BUGNOLA

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

La Trento-Bondone esalta Riolo e la PCR

FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACING CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIA – Il portacolori della Squadra piloti Senesi, …

La Marca Classica, Rovigo Corse a cinque punte

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – In provincia di Treviso al tradizionale tridente …

Biella 4 Racing, al Rally Lana Storico con tre equipaggi ed un navigatore, più un duo apripista

FONTE: SCUDERIA BIELLA 4 RACING – Vidale-Colongo e Barbera nella gara di velocità, Maielli-Gambino con …