memoryfornaca2024

Gli Accettulli sul podio del Montegrappa Legend

FONTE: UFFICIO STAMPA CLUB91, FABRIZIO HANDELAlessandro, in coppia con papà Giuseppe, porta in dote a Club 91 Squadra Corse il terzo in raggruppamento ed il settimo nell’assoluta.
Rubano (PD), 14 Giugno 2023 – È uno degli eventi più amati nell’ambito della regolarità turistica per auto storiche, il Montegrappa Legend, e dall’edizione 2023, quella andata in scena Sabato 10 Giugno, Club 91 Squadra Corse ha ricevuto un doppio regalo a firma di Alessandro Accettulli che, in coppia con il padre Giuseppe, ha chiuso la giornata salendo sul podio.
Partiti da Pove del Grappa i due, a bordo di una Lancia Fulvia Montecarlo, affrontavano le prime concatenate in zona Monte Grappa, sfruttando al meglio la torinese a “San Lorenzo”.
A complicare la giornata un problema all’interfono che ha reso loro il compito più che difficile.
“L’entusiasmo iniziale è stato smussato da un guasto all’interfono” – racconta Alessandro Accettulli – “ed onestamente non abbiamo ancora capito di che cosa si trattasse. Non potendo scandire il conto alla rovescia a fine prova, durante le prime sei, siamo andati alla vecchia e ce lo siamo urlati. Grazie al nostro team il problema è stato poi brillantemente risolto.”
Ripartiti dal riordino i portacolori della scuderia di Rubano aumentavano il passo, viaggiando stabilmente tra i primi cinque, concludendo terzi in Raggruppamento 6 e settimi assoluti.
“Sono ormai alla settima gara con la Fulvia” – aggiunge Alessandro Accettulli – “e si conferma un’ottima vettura. Veloce, facile ed affidabile, sia sull’asfalto che in altre condizioni, come la neve della Coppa Bettega. Riportare questa auto su strade dove si è scritta parte della storia dei rally è sempre una forte emozione. Non le mancano poi cura ed attenzioni, essendo seguita costantemente da papà Pino e da Andrea Gallo. Squadra che vince non si cambia e Pino, oltre ad essere un ottimo navigatore nonostante sia solo un anno che corre, è lo psicologo che ogni pilota vorrebbe avere a fianco. Calmo ed indulgente, diretto quando serve. Il suo contributo è sempre determinante, dato che si sdoppia con il crono e mi fa chiudere le prove al meglio.”
Un bottino che, unito al terzo di raggruppamento incassato alla Coppa Piave corsa nel mese di Maggio, consente al pilota della compagine patavina guardare agli ultimi tre appuntamenti del Trofeo Tre Regioni con la giusta dose di fiducia, essendo al comando delle operazioni.
“Possiamo ritenerci soddisfatti della nostra prestazione” – conclude Alessandro Accettulli – “perchè, pur non essendo questa una gara valevole per il Trofeo Tre Regioni, ci conferma di essere arrivati ad un buon livello di competitività. L’ultimo round del campionato che seguiamo ci ha visto chiudere terzi di raggruppamento, alla Coppa Piave, ed ora siamo primi. Abbiamo un buon vantaggio sui nostri inseguitori ma mancano ancora varie gare e non possiamo abbassare la guardia. I prossimi impegni saranno a Luglio ed a Settembre. Il nostro intento è quello di consolidare la prima piazza in raggruppamento e di riuscire a scalare anche qualche posizione nella classifica assoluta. Grazie al Club 91 Squadra Corse ed a tutti i nostri amici che, seguendoci direttamente sul campo, condividono con noi questa splendida passione.”

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

35a Cronoscalata Bologna-Raticosa 24/25/26 maggio 2024

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT -La Scuderia Bologna Squadra Corse, nella persona del suo Presidente Francesco …

Sono 124 gli iscritti al VALLI BIELLESI 2024

FONTE: UFFICIO STAMPA VALLI BIELLESI, ANDREA ZANOVELLO – Successo di adesioni per la duplice manifestazione …

Biella 4 Racing, sette equipaggi ed un naviga all’assalto del “Valli Biellesi”

FONTE: SCUDERIA BIELLA 4 RACING –Grande partecipazione della Scuderia Laniera alla prima prova del Challenge …