In evidenza
memoryfornaca2024

Riolo punta al bis alla Coppa Nissena

FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACING CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIAL’alfiere di Targa Racing Club con la Squadra dei piloti Senesi, dopo il brillante successo alla 8^ Monte Erice Storica su Prc 6, mira a ripetersi sul veloce tracciato di Caltanissetta nel round Cisva in programma da domani 8 a domenica 10 settembre In gara per il sodalizio cerdese, fra le storiche anche Trentini su Lucchini, Ansorge su Delta Integrale Hf e fra le moderne Rotolo su Osella
Cerda (PA) 7 settembre. Ad una settimana dal successo nell’ 8^ Monte Erice Storica, Totò Riolo torna in gara alla Coppa Nissena, puntando ancora al massimo risultato. La scommessa vinta con la Pcr 6, motorizzata BMW, ha portato alla vittoria dell’ inedita Sport Car allestita da Kaa Racing dopo solo 3 gare dalla messa su strada della vettura. Adesso il progetto in collaborazione con la Squadra dei Piloti Senesi prevede l’assalto alla Coppa Nissena, su un tracciato del tutto diverso rispetto ad Erice.
Riolo ha dichiarato: – ” È tutta un’ altra cosa… la salita che andremo ad affrontare è molto diversa, si tratta di un tracciato velocissimo con una media per noi superiore ai 150 km/h , si spinge quasi sempre al massimo, saranno diverse le regolazioni quindi avremo la possibilità di testare la vettura pure in un altro contesto” .
Prima volta a Caltanissetta per Alessandro Trentini e Walter Ansorge: per il bresciano patron di Kaa Racing, sempre più a suo agio con la Lucchini Alfa Romeo 2500, la nuova sfida con la velocità pura che caratterizza la Coppa Nissena, idem per l’imprenditore termitano, che con Sunprod è Main Sponsor della TCR, il quale dopo i primi piazzamenti nei Rally ha voluto cimentarsi con buoni risultati anche nelle cronoscalate.
Ninni Rotolo rappresenterà Targa Racing Club insieme a CST Sport fra le vetture moderne alla 65° Coppa Nissena, sempre nell’intento di raccogliere più punti possibile per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e per Il Campionato Siciliano.
L’impegno per i quattro driver inizia domani 8 Settembre con le operazioni preliminari di verifica presso lo Stadio di Pian del Lago di Caltanissetta. Sabato 9 si svolgeranno le due manche di ricognizione. Dalle ore 9 di domenica 10 Settembre le due salite di gara saranno visibili in diretta su ACI Sport TV canale 228 della piattaforma Sky e in streaming sui canali dedicati alla serie.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Biella 4 Racing, dopo un “Valli Biellesi” buono ma sfortunato, si va a Saluzzo con Maielli-Gambino

FONTE: SCUDERIA BIELLA 4 RACING – Tre podi di Raggruppamento nella gara Laniera, nel weekend partecipazione …

Fontanella e Malta vincono l’11° VALLI BIELLESI

FONTE: UFFICIO STAMPA VALLI BIELLESI, ANDREA ZANOVELLO – Con la Fiat 514 Sport del Promotor …

35a Cronoscalata Bologna-Raticosa 24/25/26 maggio 2024

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT -La Scuderia Bologna Squadra Corse, nella persona del suo Presidente Francesco …