memoryfornaca2024

Balletti Motorsport verso la Corsica e San Marino

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOGià in viaggio verso la Corsica la Subaru Legacy che parteciperà con un equipaggio locale al Rally Mathieu Martinetti come anche la Porsche di Bonafè al “Biancoazzurro”. Stefano Mundi in bella evidenza a Magione nello scorso fine settimana
Nizza Monferrato (AT), 2 maggio 2024 – Il mese di maggio inizia con due trasferte all’estero per la Balletti Motorsport, impegnata ad assistere due vetture in Corsica e nella Repubblica di San Marino. Sull’isola napoleonica, e precisamente ad Ajaccio, il 3° Rally Mathieu Martinetti si correrà sabato 4 e domenica 5 maggio su due tappe con dieci prove speciali per circa 90 chilometri cronometrati; al via sarà schierata anche la Subaru Legacy messa a disposizione dal team di Nizza Monferrato per i locali Josè Murati e Marina Arrii.
Per il secondo impegno, la destinazione è quella della Repubblica di San Marino dove sabato e domenica prossimi si correrà il Rally Biancoazzurro che tra gli iscritti vede anche l’equipaggio composto da Alessandro Bonafè e Giovanni Vanti sulla Porsche 911 RS curata dalla Balletti Motorsport. Sette le prove speciali da affrontare nei due giorni di gara, per 50 chilometri cronometrati.
Nello scorso fine settimana sul circuito di Magione (PG) si è corsa una nuova gara del Trofeo Storico al via del quale era presente Stefano Mundi con la Porsche 911 RSR. Il pilota senese nelle qualifiche faceva registrare il miglior tempo che gli avrebbe fruttato la pole position ma, un ritardo nel presentarsi al via della gara ne vanificava l’effetto essendo stato costretto a partire, per ultimo dalla pit lane. Producendosi in una esaltante rimonta Mundi si portava a ridosso del battistrada ma un altro inconveniente dato da un sorpasso in regime di bandiera gialla che il pilota non ha visto in tempo, gli è costato una penalità di 10” fatale ai fini del risultato finale, quest’ultimo tra l’altro compromesso dalla fine della gara anticipata a due giri dal termine a causa di un incidente. Il miglior tempo sul giro e la rimonta dall’ultima alla seconda posizione danno comunque un esito positivo della gara che il pilota avrebbe sicuramente potuto vincere.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Roberto Gallovich

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

La Trento-Bondone esalta Riolo e la PCR

FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACING CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIA – Il portacolori della Squadra piloti Senesi, …

La Marca Classica, Rovigo Corse a cinque punte

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – In provincia di Treviso al tradizionale tridente …

Biella 4 Racing, al Rally Lana Storico con tre equipaggi ed un navigatore, più un duo apripista

FONTE: SCUDERIA BIELLA 4 RACING – Vidale-Colongo e Barbera nella gara di velocità, Maielli-Gambino con …