Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie Buoni piazzamenti per gli equipaggi della “Bracco” al “Valli Biellesi”

Buoni piazzamenti per gli equipaggi della “Bracco” al “Valli Biellesi”

by Andrea Zanovello

FONTE: SCUDERIA GIOVANNI BRACCO, MASSIMO GIOGGIACinque equipaggi al via della prova di Regolarità Classica, tredici nella Turistica: con piazzamenti significativi in tutte le categorie. Presenza in forze degli equipaggi della Scuderia Giovanni Bracco di Biella all’11ª edizione del Valli Biellesi, gara di Regolarità Classica e Regolarità Turistica per Auto Storiche che si è corsa a Biella, questo fine settimana (10 e 11 maggio 2024).

Regolarità Classica
Alla prova di Regolarità Classica, valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, hanno preso parte cinque equipaggi della Scuderia.
Il miglior risultato è stato ottenuto da Mauro Todeschini e Fiorenza Boggio che, con la loro Autobianchi A 112 Abarth del 1974 (gruppo RC4, classe 1600) hanno chiuso primi fra i “Driver A”, quinti di gruppo e di classe e undicesimi nella classifica assoluta della gara.
Poco dietro si sono piazzati Andrea Bagatello e Jessica Tasinato, in gara con una Fiat 1100 103 E del 1957 (gruppo RC3, classe 1600), che hanno chiuso al primo posto fra i “Driver B”, terzi di classe, quarti di gruppo e diciassettesimi assoluti.
A seguire, Davide Callegher e Giorgia Callegher, su di una Mini MK3 del 1972 (gruppo RC4, classe 1600) hanno chiuso all’11° posto di classe, 12° di gruppo e 30° assoluto; Pietro Barazza e Giuseppe Barazza, su di un’altra Autobianchi A 112 Abarth, del 1975 (gruppo RC4, classe 1600), hanno terminato la gara al 13° posto di classe, 15° di gruppo e 41° assoluto; e infine Ferdinando Zaniboni e Maria Giuseppina Barbanotti su Ford Mustang del 1965 (gruppo RC3, classe 2000), si sono piazzati al 2° posto di classe, quindicesimi di gruppo e quarantacinquesimi assoluti.
In virtù di questi risultati, nella “Classica”, la “Giovanni Bracco” si è piazzata al settimo posto fra le Scuderie.

Regolarità Turistica
Molto più numeroso (tredici equipaggi!) il gruppo della “Giovanni Bracco” al via della prova di Regolarità Turistica del Valli Biellesi … anche perché la gara era la prima prova del Challenge di Regolarità Turistica 2024, campionato promosso dall’Automobile Club di Biella che comprende, oltre al Valli Biellesi, la Rievocazione dell’Occhieppo-Graglia (gara organizzata dalla Scuderia Giovanni Bracco) e la Regolarità Biella Classic.
In questa categoria il miglior risultato è stato ottenuto da Daniele Rotella e Vittorio Rotella che, con la loro Porsche 911 T (5° raggruppamento), hanno concluso la gara al 2° posto di raggruppamento e al 3° posto assoluto.
Poco più dietro sono giunti al traguardo Fabrizio Roman e Matteo Bellio, in gara con una Renault Clio (raggruppamento Moderne), vettura con cui si sono piazzati al 2° posto di raggruppamento e al 7° posto assoluto. A chiudere la “Top Ten” sono poi giunti Alberto Ritegno e Marco Barbera vincitori, su Triumph TR3 (3° raggruppamento), della propria classifica di raggruppamento e decimi assoluti.
A seguire, Nicola Ostuni ed Emanuele Fantoni, in gara con una Fiat 124 Sport Spider (6° raggruppamento), si sono piazzati secondi di raggruppamento e quattordicesimi assoluti; Marco Mosca e Pietro Valz Cominet, con la loro Fiat 600 D (4° raggruppamento), hanno conquistato il 2° posto di raggruppamento e il 15° posto assoluto; Giuseppe Pivano e Giacomo Pivano, su Alfa Romeo Spider (8° raggruppamento), hanno vinto il proprio raggruppamento e concluso la gara al 16° posto assoluto; Simone Gonzino e Giuseppina Esposito, su Porsche 911 SC (8° raggruppamento), sono saliti sul secondo gradino del podio di raggruppamento e hanno chiuso la gara al 18° posto assoluto.
Ancora, Paolo Ciscato ed Elena Ciscato, in gara con un’altra Alfa Romeo Spider (6° raggruppamento) hanno chiuso al 6° posto di raggruppamento e al 29° posto assoluto; Ludovico Botto Steglia e Letizia Miglietti, su Opel Kadett (6° raggruppamento), hanno tagliato il traguardo settimi di raggruppamento e trentatreesimi assoluti; Roberto Danasino e Giuliana Ceria, con la loro MG B (4° raggruppamento), hanno terminato la gara quarti di raggruppamento e trentaseiesimi assoluti; Mauro Carrer e Nunzia Giorgione, su Lancia Fulvia Montecarlo (6° raggruppamento), hanno finito la gara ottavi di raggruppamento e trentanovesimi assoluti; Carlo Costetti e Clara Costetti, su Mini Cooper (6° raggruppamento), sono giunti al traguardo noni di raggruppamento e quarantaduesimi assoluti; e infine l’ex rallysta Beppe Lampo, in gara con Giacomo Tumiatti su di una Lancia Fulvia Coupè (5° raggruppamento), ha chiuso terzo di raggruppamento e quarantaquattresimo assoluto.
Va ancora ricordato che, nella classifica delle Scuderie della Turistica, la Bracco si è piazzata al 2° posto.

Massimo Gioggia

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00