Home » Coppa Giulietta e Romeo alle porte

Coppa Giulietta e Romeo alle porte

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL Rovigo Corse è pronta ad aprire la stagione tricolore nel CIREAS, partendo dal successo assoluto siglato Domenica scorsa da Accardo al Colline dei Gonzaga.
Rovigo, 10 Febbraio 2025 – Siamo entrati nella settimana calda del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche che partirà ufficialmente il prossimo weekend con la Coppa Giulietta e Romeo, appuntamento inaugurale della massima serie tricolore per la disciplina.
Rovigo Corse scenderà in campo contro una lunga lista di avversari che cercheranno di detronizzare il proprio campione assoluto, quel Maurizio Indelicato che ripartirà con i favori del pronostico e che sarà affiancato dal presidente Diego Verza ritornato ai panni del navigatore.
Il pilota di Campobello di Mazzara tornerà al volante dell’Autobianchi A112 Elegant che gli ha consentito di sorprendere l’agguerrita concorrenza della passata stagione ma non sarà l’unico a dover difendere il proprio trono con il sammarinese Isaia Zanotti che, nuovamente in coppia con Roberto Gasperoni su una Fiat Ritmo Abarth 130 TC, punterà a confermarsi il migliore della classe fino a duemila in RC5, dopo aver dominato in lungo ed in largo nella scorsa stagione.
Cercherà di partire con il piede giusto pure Alessandro Timacchi, alla sua destra Boris Santin su una Lancia Ypsilon, alla prima apparizione a tempo pieno nel calendario del tricolore.
Il pilota di Occhiobello potrà far valere dalla sua l’esperienza maturata in alcune tappe dell’italiano, cercando di incamerare punti preziosi per la sua rincorsa ai quartieri nobili.
Attesi alla vigilia anche i nuovi innesti biellesi della compagine polesana con Mauro Todeschini che farà coppia con Fiorenza Boggio mentre Daniele Rotella sarà della partita con la moglie Roberta, entrambi a bordo delle piccole ma pepate Autobianchi A112 Abarth.
A completare il sestetto battente bandiera rodigina ci sarà Angelo Monachella, in compagnia di Stefano Galuppi e con il quale condividerà l’abitacolo di una Fiat 127 Sport.
“Siamo pronti per dare il via alla nostra campagna tricolore nel CIREAS” – racconta Diego Verza (presidente Rovigo Corse) – “e siamo consapevoli che, visti gli incredibili risultati conquistati nel 2024, tutti cercheranno di batterci. Siamo felici di aver potuto riconfermare la presenza di Indelicato e di Zanotti, nostre prime punte, ma siamo certi che tutti gli altri al via saranno in grado di dare filo da torcere alla concorrenza, difendendo al meglio i nostri colori.”
In attesa dell’arrivo del 14 Febbraio, data di inizio del primo round del CIREAS che si concluderà Domenica 16 Febbraio, nella sede del sodalizio si festeggia un’importante vittoria.
Ieri, in quel di Mantova, si è corso a Le Colline dei Gonzaga, apertura del Trofeo Nazionale Regolarità che ha visto Angelo Accardo fare sua l’assoluta, affiancato da Roberto Ricci su una Fiat 128 Rally, oltre che il sesto raggruppamento al termine di un’accesa lotta con Turelli.
Al rientro attivo dopo una sosta di oltre cinque anni, viaggiando ad una strepitosa media di 2,26, il portacolori della scuderia rodigina ha messo le proprie ruote davanti a tutti.
Bene anche Andrea Bagatello, al suo fianco Jessica Tasinato su una Fiat 1100, sesti assoluti e quinti di terzo raggruppamento ma trasparenti ai fini della classifica, essendo top driver.
Ventesima piazza nella generale ed undicesima di sesto raggruppamento per Daniele Rotella, su Autobianchi A112 e con la moglie Roberta al suo debutto ufficiale sul sedile di destra.
“Complimenti ai nostri portacolori impegnati al Colline dei Gonzaga” – aggiunge Verza – “perchè il successo assoluto di Accardo ed i positivi risultati degli altri sono il migliore modo per avvicinarci alla prima del CIREAS. Ci hanno dato tanta carica e stimoli per spingere a tutta.”

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00