FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Rovigo, 30 Giugno 2025 – Tre gare in tre settimane ma la ciliegina sulla torta, al termine del mese di Giugno, è arrivata grazie ad una Targa AC Bologna ricca di gioie per Rovigo Corse.
Il sesto appuntamento con il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche ha esaltato Maurizio Indelicato che, in coppia con il presidente Diego Verza, ha firmato un altro bel terzo assoluto, vincendo il raggruppamento RC4 e la classe fino a millesei sull’Autobianchi A112 Elegant.
“Una gara tecnica, tra salita, discese ed un caldo atroce” – racconta Indelicato – “ma la nostra professionalità emerge sempre di più, grazie ai preziosi insegnamenti del presidente Diego. Il coefficiente ci penalizza, in termini di rendimento, ma siamo soddisfatti del nostro risultato. Il duro lavoro sta premiando ed il feeling in abitacolo si rafforza sempre più. Avanti così.”
Appena fuori dalla top ten generale, in tredicesima posizione, il sammarinese Isaia Zanotti che, in coppia con Roberto Gasperoni sulla Fiat Ritmo Abarth 130 TC, conquista un prezioso secondo posto in RC5 ed il quinto alloro consecutivo nella classe fino a duemila.
Troppe imprecisioni nella prima parte di una Domenica sotto le aspettative, arginata da una seconda fase nella quale è maturata una perentoria rimonta verso i quartieri nobili, per Mauro Todeschini, alla sua destra Fiorenza Boggio su un’Autobianchi A112 Abarth, solamente nono in RC4 e nell’annessa classe fino a millesei oltre che diciassettesimo nella generale.
Sesta piazza in RC3 e quinta tra le vetture millesei per Andrea Bagatello, al volante della sua consueta Fiat 1100 e con la moglie Jessica Tasinato al proprio fianco, unito al compagno di colori da qualche imprecisione in più che ha compromesso il bilancio del weekend bolognese.
Peggio ancora è andata a Daniele Rotella, assieme alla moglie Roberta Miglietti su un’Autobianchi A112 Elegant, a sua detta autore dei passaggi più brutti dell’intera stagione.
Tanta la voglia di riscattare una trasferta che lo ha visto peccare in termini di concentrazione.
A riportare il sorriso ecco Alessandro Timacchi, in compagnia di Stefano Galuppi su una Lancia Y sempre più efficace, vittima delle tortuose strade emiliane che lo hanno penalizzato, attraverso una foratura, costringendolo a rimboccarsi le maniche per risalire e conquistare, di tutta grinta, una quarta piazza in RC6 ed una terza tra le vetture millesei che vale oro.
Debutto tricolore con successo, in classe fino a duemila condito dal quinto posto in RC6, per Yuri Zoli, assieme al fratello Yader su una BMW 318 is, bravo a prendere le misure alla massima serie tricolore dopo la gavetta nelle gare minori in Veneto ed in Emilia Romagna.
Grazie al contributo dei propri portacolori la compagine rodigina festeggia anche il terzo gradino del podio nella prestigiosa classifica riservata alle scuderie, rimanendo in lotta per il vertice.
Non troppo lontano, sempre nella giornata di Domenica, si è tenuto il raduno turistico regolaristico “Romagna – Toscana, Faenza – Palazzuolo sul Senio” che ha visto una bella zampata di Gino Dondi, alla sua destra Benedetta Caleffi, che ha portato la sua Lancia Prisma sul gradino più alto del podio assoluto nell’evento valevole per il Trofeo della Romagna.
374
articolo precedente


























