FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 28 ottobre 2025 – Ancora un fine settimana portatore di soddisfazioni e successi per il Team Bassano presente al Rally della Val di Cornia con cinque equipaggi. Valevole quale quarto e decisivo round del T.R.Z. della Terza Zona, quella dell’Italia Centrale, il rally toscano si è svolto con partenza e arrivo a Pomarance in provincia di Pisa, abbinato al “moderno” Colline Metallifere. Al termine delle otto prove speciali disputate Tommaso Fantei e Andrea Calandroni hanno colto un ottimo secondo posto assoluto con la Volkswagen Golf GTI Gruppo 4 aggiudicandosi anche la prova speciale di apertura pur battendosi contro le più performanti BMW M3.
Gara da ricordare anche per Stefano Chiminelli ed Enrico Strappazzon scesi in Toscana per giocarsi il Trofeo di Zona con la Porsche 911 Rs con la quale giungendo quinti assoluti, ma soprattutto vincendo il 2° Raggruppamento, sono riusciti nell’intento ricorrendo anche alla discriminante come previsto dal regolamento del T.R.Z. in caso di ex aequo. Alle spalle del duo veneto si sono piazzati Alessandro Russo e Daniele Grechi con la Porsche 911 SC, primi di classe ma soprattutto anche in questo caso il pilota ha brindato alla vittoria del Trofeo nel 3° Raggruppamento. Scorrendo la classifica, al nono posto si trova l’Opel Corsa GSI Gruppo N di Alberto Gragnani e Simone Carli, che con la vittoria di classe in gara sommata agli altri risultati della stagione firmano il successo di classe “4J1-N1600” nel T.R.Z.
Unica vettura a non aver completato il rally è stata l’Alfa Romeo Alfasud TI di Fausto Fantei e Riccardo Squarcini fermata da un problema meccanico nel corso della quinta prova speciale.
Domenica scorsa si è anche disputata l’ultima gara del Campionato Italiano Velocità in Circuito, ospitata nell’autodromo di Misano Adriatico. Per Roberto Grassellini la stagione si è conclusa portando in quinta posizione di 3° Raggruppamento l’Opel Kadett GT/e Gruppo 1 con la quale si è aggiudicato la vittoria di classe. Meno bene è andata a Roberto Piatto e Umberto Cantù costretti al ritiro con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2.
Nuova gara in programma nell’imminente fine settimana, che porterà tre equipaggi del Team Bassano nella Repubblica di San Marino per correre alla Halloween Ronde. Fabio Garzotto e Matteo Zaramella saranno al via con la Lancia Delta Integrale 16V, mentre Filippo Viola e Anna Bressan utilizzeranno l’Alfa Romeo 33; completano il trio Andrea Pasqualotto e Nicole Rossi su Autobianchi A112 Abarth. Quattro i passaggi su un’unica prova, la “Valdragone – Serravalle” lunga 7,100 chilometri, con partenza e arrivo a Serravalle.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Immagine: Photozini
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com


























