Home » Barcella e Ghidotti su Fiat 508 conquistano il Titano

Barcella e Ghidotti su Fiat 508 conquistano il Titano

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORTSuccesso dei coniugi bergamaschi alla terza prova del CIREAS del 31° San Marino Revival. Secondi Francesco e Giuseppe Di Pietra. Sul podio anche Accardo e Messina. Podio tutto Fiat 508 Franciacorta Motori.
Guido Barcella e Ombretta ghidotti su Fiat 508 della Franciacorta Motori hanno vinto il 31° San Marino Revival, terzo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e prestigiosa competizione organizzata dalla FAMS, la Federazione Automobilistica Sammarinese. I bergamaschi sono stati autori di una gara senza sbavature dalla prima all’ultima prova, coordinate dal direttore di gara Stefano Torcellan che ha visto 50 equipaggi al via tra i migliori specialisti. Per i coniugi arriva ovviamente il successo anche di categoria RC2.
“Un risultato utile in ottica campionato – dice Barcella. Abbiamo provato a mantenere la concentrazione nonostante delle prove meno ritmate degli anni passati, probabilmente ridisegnate dagli organizzatori per venire incontro alle esigenze delle vetture anteguerra, a nostro avviso hanno causato un po’ di tempi morti. Speriamo che per il prossimo anno gli organizzatori tornino ad allestire il Revival che apprezziamo sempre”.
Con un distacco di appena 13,80 penalità vi sono i campobellesi Francesco e Giuseppe Di Pietra ancora su Fiat 508 che sono apparsi fin dalla prima prova in perfetta sintonia e gli unici insieme ad Angelo Accardo e Linda Messina su medesima vettura (terzi), ad aspirare alla vittoria. Anche per loro un distacco minimo di sole 35,88 penalità. Ai piedi del podio della classifica generale ancora un equipaggio siciliano della prestigiosa scuola campobellese, ovvero quello composto da Francesco Gulotta e Paolino Messina su Y10 di RC5, categoria di cui ottengono la vittoria. I due della Franciacorta Motori fermano i crono a sole 144 penalità, ottenendo il miglior punteggio al netto dei coefficienti. Una soddisfazione per l’esperto Messina che ha evidentemente trasmesso in appena 3 anni passione e mestiere al trentenne campobellese Gulotta.
Quinti in classifica generale e primi di Categoria RC4 per Salvatore Cusumano e Alberto Carrotta su A112 Abarth del Classic Team, precedendo Maurizio e Pietro Indelicato su A112 Elegant della Rovigo Corse (sesti in generale) che si classificano quindi secondi di RC4, davanti a Nino Margiotta e Vincenzo Bertieri (Settimi) sempre su A112 ma in allestimento Abarth sotto le insegne della Nettuno Bologna.
Chiudono la top ten i protagonisti della Categoria RC3 Riccardo Roversi e Fabio Salari su Fiat 1100/103 della brescia Corse in ottava posizione e Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911S della Palladio Historic dd i giovani coniugi di Bobbio Roberto Paradisi e Silvia Zunino (under) su Autobianchi Y10 GT della Scuderia Castellotti che ottengono anche il secondo posto in categoria RC5, precedendo gli esperti Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi su Fiat Duna che completano il podio di categoria.
Incredibilmente fuori dalla top ten i sempre agguerriti Nicola Barcella e Simone Rossoni su A112 Abarth, Claudio Lastri e Valter Pantani su Alfa Romeo Giulia Spider del Classic Team, Massimo Dalleolle e Alessandro Traversi su A112 Abarth e Mario Passanante e Alessandro Molgora, decisamente in giornata no sulla Fiat 1110/103. La classifica femminile sorride a Maria Luisa Chillemi e Valeria Goldini sulla Fiat 124 Spider della Nettuno Bologna, mentre tra le scuderie Svetta la Franciacorta Motori del presidente Molgora.
Tra le moderne, vince la BMW Z4 E85 di Polo Romano e Sabrina Caruso, davantia lla Fiato Copuè di Roberto Gracci e Roberto Andreoni. Tra i due equipaggi un distacco di appena 54 penalità. Il prossimo appuntamento con il CIREAS è in programma a Biella in occasione del Valli Biellesi il 10 e l’11 maggio.

 

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00