sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » La Island Motorsport protagonista al Rally di Caltanissetta

La Island Motorsport protagonista al Rally di Caltanissetta

Sugli arroventati asfalti del Nisseno, vittoria bis per i portacolori Di Lorenzo-Cardella (Porsche 911 Carrera RS) nella gara riservata alle auto storiche. Al sodalizio presieduto da Eros Di Prima assegnata anche la Coppa Scuderie

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Caltanissetta, 30 giugno 2025 – In un clima torrido, ulteriormente “arroventato” dalle appassionanti sfide sul filo dei secondi, la Island Motorsport (sempre in partnership con Tempo srl) si è fregiata della Coppa Scuderie una volta archiviato il 9° Historic Rally di Caltanissetta, valido per il Campionato Siciliano Rally Auto Storiche e andato in scena lo scorso fine settimana. Un riconoscimento maturato in virtù dei risultati messi a segno dai propri portacolori, tra i protagonisti indiscussi della competizione nissena. Dopo i successi conseguiti nelle tre edizioni 2024-2016-2017, infatti, l’alfiere Antonio Di Lorenzo (Porsche 911 Carrera RS di 3° Raggruppamento), affiancato da Franco Cardella, ha nuovamente scolpito il proprio nome nell’albo d’oro della gara. L’affiatato binomio corleonese, al rientro dopo quasi tre mesi di sosta, è passato al comando nel corso della terza prova speciale delle nove in programma, mantenendo saldamente la leadership fino alla bandiera a scacchi. «È andata molto bene, mi considero estremamente soddisfatto» – ha sottolineato Di Lorenzo a ruote ferme – «Va detto che, quando alla fine della prima tappa, hanno comminato una penalità ai nostri diretti avversari, l’indomani (la domenica ndr) ci siamo limitati ad amministrare. Visto il vantaggio, non c’era alcun motivo di forzare il ritmo e prendere inutili rischi».
Menzioni d’onore, altresì, per Filippo Basile (Lancia Fulvia HF) che, tornato in coppia col “patron” Eros Di Prima, ha conquistato la vetta del 2° Raggruppamento. Nel “Quarto”, invece, Giovanni Bonafede (Seat Marbella) con Flavia Vizzari sul sedile di destra, ha completato la top five.
Unica nota stonata, i ritiri per problemi tecnici degli attesi “GORDON” e Totò Cicero, su Ford Sierra Cosworth, reduci dalla vittoria conseguita al “Nebrodi”, così come di Gandolfo Placa (Opel Manta 400) con Sandro Failla.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00