giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Lumezzane, riparte il CIREAS di Rovigo Corse

Lumezzane, riparte il CIREAS di Rovigo Corse

La massima serie tricolore per la regolarità archivia la pausa estiva con il sodalizio polesano pronto ad attaccare i quartieri nobili.

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Rovigo, 01 Settembre 2025 – Dopo quasi due mesi di sosta il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche è pronto a rimettersi in marcia e tra i tanti protagonisti che vogliono dire la loro non può mancare Rovigo Corse, già consacrata tra le big nazionale della specialità.
Saranno sei i portacolori del sodalizio polesano pronti a scendere in campo al prossimo Città di Lumezzane, ottavo round che vedrà l’attuale campione italiano assoluto in carica, Maurizio Indelicato, tornare a condividere l’abitacolo dell’Autobianchi A112 Elegant con Diego Verza.
Il pilota di Campobello di Mazara ripartirà dalla terza posizione assoluta e da un doppio primato, quello in RC4 e nella classe fino a millesei, per marcare punti pesanti nella sua rincorsa.
A dargli man forte ci saranno anche Andrea Bagatello, con la moglie Jessica Tasinato su una Fiat 1100, ed il sammarinese Isaia Zanotti, con Roberto Gasperoni su una Fiat Ritmo Abarth 130 TC, rispettivamente terzo in RC3, oltre che in millesei, e primo in RC5, pure tra le duemila.
Molto ci si attende anche da Mauro Todeschini, in compagnia di Fiorenza Boggio su un’Autobianchi A112 Abarth, attualmente nono in RC4 ed in classe fino a millesei, così come da Alessandro Timacchi, al suo fianco Sandro Buranello, al debutto tricolore su una Fiat Uno ie ed a caccia di punti pesanti che gli permettano di migliorare sia l’attuale terza piazza in RC6 che la seconda nella classe riservata alle vetture con cilindrata fino a millesei.
Un Lumezzane importante, quello previsto dal 5 al 7 Settembre, anche per Daniele Rotella, assieme a Roberta Paola Miglietti su un’Autobianchi A112, alla ricerca dei primi punti stagionali.
Tutti uniti per confermare il ruolo di terza forza in una classifica riservata alle scuderie che vede la compagine polesana condividere ora il gradino del podio con la Scuderia Nettuno Bologna.
“Siamo pronti per tornare nel CIREAS” – racconta Verza (presidente Rovigo Corse) – “ed in questi due mesi di sosta abbiamo cercato di prepararci al meglio perchè la posta in palio è davvero alta. Ci stiamo giocando posizioni importanti nell’assoluta, nei vari raggruppamenti, nelle classi ed anche tra le scuderie. Mancano pochi eventi al termine ed ogni passo falso si pagherà davvero molto caro. Concentrazione ai massimi livelli e via verso Lumezzane.”
Al fine di preparare al meglio il rientro tricolore Bagatello, Timacchi e Rotella sono stati impegnati nel weekend al Trofeo Noci Motori Classic, con il primo, con Stefano Galuppi su Fiat 1100, che ha concluso diciannovesimo assoluto ma anche quarto in RC3 e terzo di classe mentre il pilota di Occhiobello, alla prima sulla Fiat Uno ie con il presidente Verza, ha raccolto un terzo di RC6 ed un secondo di classe, a differenza del biellese che ha terminato undicesimo di RC4 ed ottavo in categoria con Roberta Paola Miglietti sull’Autobianchi A112.
Da segnalare anche il settimo assoluto e quarto di terzo raggruppamento di Gino Dondi, al volante di una Lancia Prisma condivisa con Benedetta Caleffi, al Giro dei Castelli di San Marino, evento che Sabato ha contato ai nastri di partenza anche Yuri Zoli, in coppia con Isaia Zanotti, sedicesimo nella generale e sesto in quarto raggruppamento su una BMW 318 is.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00