memoryfornaca2024

Aperte le iscrizioni alla Winter Marathon

FONTE: UFFICIO STAMPA WINTER MARATHON – Molte novità a cominciare dal percorso di gara, rinnovato con nuove prove e inediti passi dolomitici
Nuova edizione in vista per l’ormai classica manifestazione invernale di regolarità per auto storiche che si svolgerà, organizzata per la 10a volta da Vecars, da giovedì 19 a domenica 22 gennaio 2017 a Madonna di Campiglio.
Per questa 29a edizione gli organizzatori bresciani hanno rinnovato buona parte del percorso di gara che misurerà quasi 450 km e che vedrà i concorrenti partire da Piazzale Brenta a Campiglio alle ore 14.00 di venerdì 20 gennaio per affrontare 9 passi dolomitici (3 in più dell’edizione 2016, alcuni assolutamente inediti) e oltre 50 prove cronometrate in 12 impegnative ore di guida consecutive con l’unica sosta per la cena in quota sulla strada per il passo Pordoi, presso il caratteristico hotel ‘Lupo Bianco’ dove i concorrenti potranno rilassarsi in vista della seconda e più impegnativa porzione di percorso.
L’arrivo della prima vettura è previsto poco dopo le 2.00 di sabato 21 gennaio al Controllo Orario di Folgarida, dove la consueta accoglienza del locale hotel ‘Caminetto’ riserverà a tutti i partecipanti un buon pasto caldo oltre al caratteristico vin brulè in attesa del rientro in Piazza Righi a Campiglio previsto intorno alle 2.30.
Confermatissimi i trofei spettacolo sul lago ghiacciato nel centro della località turistica, a cominciare dal Trofeo APT del giovedì sera, una sorta di warm up della manifestazione riservato ai primi 32 concorrenti iscritti per continuare con i due più classici trofei del sabato pomeriggio riservati rispettivamente alle vetture anteguerra partecipanti e ai primi 32 equipaggi classificati della Winter Marathon.
Tutto invariato per quanto riguarda la stesura della classifica: le vetture da corsa scoperte potranno godere di un bonus del 7% da sottrarre al coefficiente assegnato, calcolato sulla formula collaudata 1,xx (1, anno di costruzione della vettura). Lo scarto della prova cronometrata peggiore verrà mantenuto ma con il limite massimo di 299 penalità: ciascun equipaggio non potrà quindi scartare una prova nella quale ha conseguito 300 penalità.
Le iscrizioni alla 29a Winter Marathon aprono ufficialmente oggi, giovedì 1 settembre, e chiuderanno
domenica 11 dicembre: per quelle registrate e perfezionate con il pagamento entro venerdì 30 settembre gli organizzatori hanno confermato lo sconto del 10% sulla tassa base, inserito dalla scorsa edizione. Importanti – nonché cumulabili – agevolazioni anche per le Scuderie che iscriveranno almeno 5 o 10 equipaggi, come meglio descritto nella sezione ‘Regolamento’ del sito.
Alla manifestazione possono partecipare tutte le vetture costruite fino al 1968 a trazione anteriore e posteriore, con l’aggiunta di una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico – protagonisti nei rallies degli anni ‘70 – prodotti entro il 1976.
Restate sintonizzati su wintermarathon.it – dove è possibile trovare il programma, il regolamento e il resto delle informazioni necessarie a coloro che volessero partecipare o semplicemente seguire la gara – e sui canali social
di Facebook, Instagram e Twitter per essere sempre aggiornati sulle novità della #WinterMarathon2017.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

I protagonisti del CIR Terra Storico pronti per lo start del 9° Historic San Marino Rally

FONTE: UFFICIO STAMPA CIRTS, MARIA IULIANO – Attesa per il terzo appuntamento del tricolore in …

Team Bassano tra l’asfalto del Lana e la terra del San Marino

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – La scuderia otto volte campione d’Italia si …

Il 13° Rally Lana Storico tocca quota 156 iscritti

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY LANA STORICO, ANDREA ZANOVELLO – Ai centosei in gara per CIRAS …