In occasione del Pranzo Sociale svoltosi domenica 7 Febbraio a Zevio (Vr) è stata presentata ufficialmente la stagione agonistica, con diverse novità, sia nel campo dei rally storici che in quello della regolarità.
Come prima cosa abbiamo dato il benvenuto a ben quattro “new entry”.Quattro “nuovi” piloti che quest’anno difenderanno i nostri colori,nei rally, nella regolarità e negli slalom.
Si tratta di Manuel Gasparini e Giovanni Cordioli,entrambi di Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) e proprietari di due splendide A112 Abarth, di Alberto Zandonà con la sua Renault 5 Gt Turbo e Aldo Nicoletti che si cimenterà negli slalom con il suo prototipo,una Fiat 126 motorizzata Suzuki.
Ai quattro “moschettieri” auguriamo un grande in bocca al lupo e rinnoviamo il ringraziamento per aver scelto la nostra scuderia per rappresentarli sui campi di gara.
Stagione al Top anche per Mauro Fiorentini e la sua inconfondibile Fiat X1/9 gruppo 4.
Nel programma del pilota di Costermano ci sarà il Campionato Italiano Rally Storici, nella sua quasi totalità.Ad affiancarlo quasi sicuramente ci sarà Daniele Rebellato, che si alternerà sul sedile di destra con Mattia Fiorentini e Stefano Sabaini ( navigatore di grande esperienza che ha debuttato nel mondo dei rally sul finire degli anni ’70 proprio su di una X 1/9.)
Sempre nell’ambito dei rally storici, oltre all’arrivo di Manuel e di Giovanni, entrambi provenienti da alcune stagioni nella regolarità, e all’impegno tricolore di Mauro, grande attesa c’è anche per il ritorno dei fratelli Oliboni, Stefano ed Andrea, con la loro Porsche gruppo 4 ormai ultimata e pronta a solcare le prove speciali.Qualche rally storico e qualche slalom saranno anche nei programmi di Omar Baù e la sua Fiat Uno 70, che alternerà dunque all’abituale ruolo di meccanico nei parchi assistenza quello di pilota.
Stagione che si preannuncia particolarmente intensa anche per Cristiano Torreggiani.
Dopo l’esordio della scorsa settimana al Snow Trophy e rimasto momentaneamente orfano del suo pilota ufficiale Nico Bertazzo (che per il 2016 ha deciso si prendersi un anno di pausa) Cristiano dovrebbe ( a inizio stagione il condizionale è sempre d’obbligo) essere al via a 6/7 regolarità sport al fianco di Giampaolo Grimaldi su Peugeot 205 GTI e ad altrettante gare di regolarità turistica con Nicola Randon su Fiat X1/9.Cosa curiosa Grimaldi la scorsa stagione è stato l’avversario numero 1 di Nico e Cristiano nel Trofeo Tre Regioni di regolarità sport.
Per quanto riguarda i campionati, dovrebbero essere ben quattro quelli in cui si cimenteranno i piloti ed i navigatori NRT.
CIRAS, Campionato Triveneto, Master Trophy Pedemontana e Trofeo Tosco Emiliano, oltre ai vari campionati sociali indetti dalle varie ACI di Verona, Padova ecc.
Non ci rimane che cominciare a scaldare i motori e fare un grande in bocca al lupo a tutti noi.
Piloti, navigatori, meccanici, sponsor, mogli, fidanzate e a tutti coloro che ruotano attorno al mondo NRT, che ad ogni anno che passa sta diventando sempre più una scuderia dai grandi numeri e dai grandi risultati.
In attesa del prossimo Start e di qualche ulteriore novità, per ora è tutto.
Alla prossima.