marking products nwrc

Team Bassano: 18 gli equipaggi al Vallate Aretine

DA UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Ben 17 quelli impegnati nel rally che darà il via al CIR Autostoriche e al Trofeo A112 Abarth; il diciottesimo sarà chiamato a difender i colori nella gara di regolarità sport! Sabato scorso la scuderia è stata premiata quale vincitrice del Campionato Triveneto.
Romano d’Ezzelino (VI), 09 marzo 2016 – Stagione rallystica che sta per iniziare anche per il Team Bassano che affronterà la trasferta al Rally Vallate Aretine con diciassette equipaggi nel rally ed uno nell’annessa gara di regolarità sport; oltre ai nove impegnati nel Trofeo A112 Abarth, altri otto quelli che, oltre al proprio risultato individuale, punteranno anche a portare punti preziosi alla scuderia al fine di iniziare al meglio la scalata al quinto titolo, dopo i quattro consecutivi conquistati dal 2012 al 2015.
Il primo equipaggio a lasciar la pedana di Piazza Grande ad Arezzo sarà quello formato da Damiano Zandonà e Tania Haianes Bertasini su Renault 5 Gt Turbo Gruppo A e qualche minuto dopo scatterà la Lancia Rally 037 Gruppo B di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi. Dino Tolfo ed Alberto Bordin ritroveranno al “Vallate” la Porsche 911 SC/RS Gruppo B già utilizzata lo scorso anno e anche per Giulio Pedretti ci sarà il rientro in gara con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 dopo una lunga pausa; al suo fianco Simone Feraboli. Pronto a bissare la positiva stagione 2015, Massimo Giudicelli farà coppia con Nicolas Caberlon sulla consueta Volkswagen Golf Gti Gruppo 2. Rinnovato l’impegno nella Michelin Historic Cup per i fratelli Nicola e Davide Benetton su Fiat 127 Gruppo 2 e al via anche l’Alfa Romeo Alfasud Ti Gruppo 2 di Fausto Fantei e Matteo Franconi. L’ottavo equipaggio sarà quello formato da Pietro Turchi e Carlo Lazzerini in gara nel 1° Raggruppamento con la Fiat 125 S Gruppo 1. In coda al rally, come da tradizione, scatteranno i nove trofeisti che si preparano alla nuova sfida con le A112 Abarth: Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti, Massimo Gallione e Luigi Cavagnetto, Matteo Armellini e Luca Mengon, Giorgio Sisani e Cristian Pollini, Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato, Maurizio Cochis e Milva Manganone, Enrico Canetti ed Angelo Pastorino, Lorenzo Battistel e Denis Rech ed infine, unici al via con la “Gruppo 1”, Raffaele De Biasi e Jenny Maddalozzo.
Nella gara di regolarità sport valevole per il Trofeo Tre Regioni e per il Tosco-Emiliano, le speranze di ben figurare sono affidate agli esperti Pietro Iula e William Cocconcelli al via con la Porsche 911 SC.

Nello scorso fine settimana due diversi eventi hanno interessato la scuderia: a Cassola (VI) presso la Concessionaria Frattin Auto si sono tenute le premiazioni del Campionato Triveneto 2015 nel quale il Team Bassano ha conquistato la vittoria tra le scuderie nel settore “velocità autostoriche” oltre ai successi individuali di Agostino Iccolti e Giuseppe Ferrarelli, Campioni rally del 2° Raggruppamento e Damiano Zandonà e Tania Haianes Bertasini del 4°, oltre ad altre vittorie di classe ottenute dai propri portacolori. A Cortina d’Ampezzo si è invece corsa la Winter Race nella quale Andrea Giacoppo e Daniela Grillone si sono piazzati in undicesima posizione assoluta e terza di classe con la Mercedes 190 SL.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Max Ponti

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Biella Motor Team al Rally di Salsomaggiore Terme

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA BIELLA MOTOR TEAM – Dopo un inizio di stagione complicato, a …

Jolly Racing Team e Brunero Guarducci: podio di raggruppamento a Salsomaggiore Terme

FONTE: UFFICIO STAMPA JOLLY RACING TEAM, GABRIELE MICHI – La scuderia larcianese conquista la quarta …

Balletti Motorsport: è vittoria a Salsomaggiore

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nel rally storico corso tra sabato e …