memoryfornaca2024

Trofeo Tre Regioni: si parte da Arezzo

DA UFFICIO STAMPA TROFEO TRE REGIONI, ANDREA ZANOVELLO – Al via la serie dedicata alla regolarità sport organizzata da Rally Club Team e Team Bassano. Alle sei gare trivenete, si aggiungono Vallate Aretine e Circuito di Cremona. Otto equipaggi in lizza nel primo appuntamento.
Isola Vicentina (VI), 10 marzo 2016 – Ed è di nuovo ora di parlare di Trofeo Tre Regioni, la Serie dedicata alla regolarità sport che si avvia ad affrontare la sesta stagione consecutiva con alcune novità e molte conferme. Otto le gare a calendario, distribuite in quattro regioni nel periodo che va da marzo ad ottobre. Alle confermate Lessinia Sport, Valsugana Classic, Campagnolo Classic, Dolomiti Revival, San Martino Revival e Due Valli Classic si vanno ad aggiungere il Vallate Aretine che torna dopo la presenza nel 2014 e la novità del Circuito di Cremona Sport di metà luglio.
Al primo appuntamento stagionale hanno dato adesione otto equipaggi che si sfideranno sulle otto prove di precisione lungo le impegnative strade delle vallate aretine; partenza ed arrivo saranno come sempre nella pittoresca Piazza Grande in centro ad Arezzo.
Presenti i vincitori dell’edizione 2015, il lodigiano Maurizio Senna in coppia con la veronese Lorena Zaffani sulla Volkswagen Golf Gti i quali dovranno vedersela, riprendendo il leit motiv dello scorso anno, con Giordano Mozzi navigato sull’Opel Kadett Gt/e dalla figlia Arianna. Presenti anche i secondi classificati dello scorso anno, i bolognesi Mauro Argenti e Roberta Amorosa al via su Porsche 911 T. Immancabili i vicentini Enzo Scapin ed Ivan Morandi alla loro prima presenza al “Vallate” con la Lancia Beta Montecarlo e della partita saranno anche i veterani del trofeo Sandro Martini e la sua Fiat Uno 70S che dividerà con Claudio Pizzuti e Lorenzo Franzoso in coppia con Russo sull’Autobianchi A112 Abarth. Dopo le sporadiche presenze del 2015 inizia da subito la stagione per i trevigiani Pietro Iula e William Cocconcelli che ritroveranno la Porsche 911 SC e al via anche i veronesi, padre e figlia, Alberto e Francesca Zanchi, anch’essi su Golf Gti.
Il programma di gara prevede le verifiche nel pomeriggio di venerdì 11 marzo e l’ingresso in parco chiuso, sempre in Piazza Grande, nella serata; le prime ad entrare saranno proprio le vetture della regolarità sport. L’indomani, sabato la partenza dalle ore 9 per affrontare le otto prove di precisione, quattro da ripetere, ed arrivo con la conseguente cerimonia delle premiazioni nella prima serata.
Il calendario del Trofeo 2016: 11-12 marzo Vallate Aretine (AR); 1-2 aprile Lessinia Sport (VR); 29-30 aprile Valsugana Classic (TN); 27-28 maggio Campagnolo Classic (VI); 11-12 giugno Dolomiti Revival (BL), 15-16 luglio Circuito di Cremona Sport (CR); 9-10 settembre San Martino di Castrozza Revival (TN); 14-15 ottobre Due Valli Classic (VR).

Informazioni e documenti al nuovo sito web www.trofeotreregioni.it

Immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …

Daytona Race al 72° Rally Costa Brava

FONTE: UFFICIO STAMPA DAYTONA RACE, MICHELE DALLA RIVA – Un 72° Rally Motul Costa Brava …