memoryfornaca2024

Guagliardo comanda, Colombini in evidenza

NEWSLETTER ACISPORT SERVICE -Con la Porsche 911 RSR Island Motorsport il siciliano navigato da Francesco Granata, guida la classifica assoluta del Vallate Aretine, dopo quattro prove. Si ferma Salvini e secondo è ora Denis Colombini, BMW M3. “Pedro” conferma la terza con la Lancia Delta.
Il passaggio sulle quattro prove: Portole, Rassinata, Ornina e Talla porta il Rally delle Vallate Aretine al riordino di metà gara con Mimmo Guagliardo al comando della classifica assoluta e del 2. Raggruppamento, dopo aver vinto tre prove al volante della Porsche 911 Rsr Gruppo 4. Il senese Alberto Salvini, in coppia con Davide Tagliaferri, ha intravisto la possibilità di puntare al vertice della classifica assoluta occupando da subito la seconda piazza, alle spalle del siciliano, sino a quando la rottura di un mozzetto del semiasse di ruota posteriore lo ha fermato definitivamente. Ora è Denis Colombini, in coppia con Michele Ferrara, al secondo posto guidando forte la personalissima BMW M3, ma in difficoltà con noie al cambio.
Non riesce e non vuole cambiare passo “Pedro”, secondo ad un secondo dal leader sulla prima ed umida prova, è andato man mano ad aumentare il ritardo dal vertice assoluto proseguendo nei test gomme della Lancia Delta Gruppo A. Il bresciano, affiancato dal toscano Emanuele Baldaccini, è terzo assoluto, secondo del 4. Raggruppamento con tre secondi e otto decimi di vantaggio su Nicholas Montini, quarto e secondo del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4. Al quinto posto è piazzato il vicentino Lucky, con la Fabrizia Pons alle note sulla Lancia Delta, impegnato a contenere gli alessandrini Zippo Zivian e Fabio Ceschino, sesti con la Audi Quattro Gruppo 4 a quattro decimi dal veneto, ma primi del 3. Raggruppamento.
Sono i bresciani Giuliani e Sora con la Lancia Fulvia Hf a condurre il 1. Raggruppamento, precedendo i varesini Dell’Acqua e Paganoni su Porsche 911 S; mentre sono Volpato e Sordelli avanti a tutti tra le vetture Gruppo 2, a bordo della Talbot Sumbeam Lotus.
Prosegue la gara vincente di Mimmo Gallione, nel Trofeo A 112 Abarth. L’astigiano, navigato dal torinese Luigi Cavagnetto conduce la graduatoria assoluta della serie monomarca con 58″3 su Armellini e Mengone con il consistente vantaggio di 1’40” sul giovane vicentino Scalabrin, in coppia con Fantinato. Quarta è Lisa Meggiarin, quinto Mearini.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Team Bassano in forze al Rally Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Sfiorano le tre decine gli equipaggi della …

Trofeo A112 Abarth: ecco la dozzina del Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLO – Dopo il rinvio del Rally …

Un weekend internazionale per i colori della scuderia RO racing

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Ambizioni italiane ed europee, nelle gare …