memoryfornaca2024

131 iscritti al 6° LessiniaSport

DA UFFICIO STAMPA LESSINIA SPORT, MATTEO BELLAMOLI – IL LESSINIASPORT PARTE CON IL RECORD DI PARTECIPANTI. SONO 131 GLI EQUIPAGGI ISCRITTI ALLA MANIFESTAZIONE. La Regolarità Sport in programma il 1 e 2 aprile a Bosco Chiesanuova
Il 6° LessiniaSport, manifestazione di Regolarità Sport organizzata dal Rally Club Valpantena e valida per il Trofeo Tre Regioni, scatterà il prossimo venerdì 1 aprile con il record di iscritti: 131. Un ottimo risultato non solo perché evoca la spettacolare Fiat 131 Abarth (incluse le Racing saranno 7 al via), ma anche perché rappresenta il numero più alto registrato dalla manifestazione sin dalla sua prima edizione disputata nel 2011.
Il 6° LessiniaSport parte quindi con l’attesa di pubblico e piloti, e con la soddisfazione del Comitato Organizzatore, desideroso più che mai di far sì che anche questa edizione della manifestazione possa regalare divertimento e sport a tutti i partecipanti.
Tra gli equipaggi al via non mancano le sorprese. Debutto assoluto sulle vetture storiche per il forte pilota veronese Daniele Fiocco, che assieme a Fabio Turco riunirà la coppia che allo scorso Rally Due Valli conquistò un epico ottavo assoluto. I due saranno al via con il numero 1 a bordo di una Talbot Lotus appena uscita dall’officina. Non mancherà nemmeno il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, che assieme a Massimo Nalli sarà anche lui un “rookie” d’eccezione al LessiniaSport con la sua Fiat 131 Abarth. E poi ancora
Nella lunga lista dei partecipanti anche il LessiniaSport inizia a inanellare numeri importanti: 20 province rappresentate, 36 scuderie, 18 marche costruttrici con 111 vetture in allestimento corsa e 19 di serie. Tra i concorrenti a Luciano Olivieri e Fiorenza Ballini (Porsche 911, numero 105) lo scettro dell’esperienza, mentre a Luca Beccherle (Autobianchi A112, numero 118) e Francesca Zanchi (VW Golf GTI, numero 110) saranno i più giovani al via. Luca sarà pilota a fianco del papà, mentre Francesca tornerà a navigare il fratello Alessandro.
Tanti i pretendenti alla vittoria e ai punti del Trofeo Tre Regioni di cui il LessiniaSport sarà il secondo appuntamento. In ordine di apparizione Giordano Mozzi e Stefania Biacca (Opel Kadett GTE) dovranno vedersela soprattutto con Pietro Iula e William Cocconcelli (Porsche 911 SC), gli inossidabili Enzo Scapin e Ivan Morandi (Lancia Beta Montecarlo) e con i mattatori della serie Maurizio Senna e Lorena Zaffani (Volkswagen Golf GTI). Da segnalare tra i top anche i portacolori del progetto MITE: Sandro Martini ed Elisa Moscato, con l’inconfondibile Fiat Uno 70S; Adriano Pilastro e Christian Garavello (Autobianchi A112 Abarth) e Lorenzo Franzoso con Sonia Cipriani (Autobianchi A112 Abarth). Tra i 14 iscritti al Trofeo parteciperà anche il Renzo De Tomasi, ideatore della serie, alle note di Armido Scapin su una Fiat 131 Abarth.
Da segnalare l’apertura internazionale della manifestazione, che vedrà la partecipazione di due equipaggi stranieri. Per la prima volta al LessiniaSport il forte equipaggio ceco composto da Petr e Martin Uhrik (Skoda 1000 MB) favoritissimi per la prima Divisione, mentre l’altra metà della rappresentanza straniera sarà affidata ad Enrico Piana e Davide Fay con la loro VW Golf GTI direttamente dalla Svizzera.
Serrata infine la sfida per il Trofeo Buri, dedicato all’amico Maurizio Todeschini, che sarà conquistato dal primo dei 75 equipaggi veronesi al via.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS – La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si …

Pioner è secondo assoluto al Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – La prima edizione dell’evento trentino vede il …

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY STORICO COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO – Ai 70 equipaggi iscritti nel …