giovedì, Ottobre 30, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Island Motorsport al Sanremo per confermarsi al top

Island Motorsport al Sanremo per confermarsi al top

by Andrea Zanovello

DA UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO -IN LIGURIA, RIENTRO PER L’ALFIERE MATTEO MUSTI (PORSCHE 911 RSR), IN COPPIA CON FRANCO GRANATA, IN OCCASIONE DEL PRESTIGIOSO APPUNTAMENTO VALIDO PER LE SERIE ITALIANA ED EUROPEA RALLY AUTOSTORICHE
Sanremo (Im), 6 aprile 2016 – Alla volta del Ponente ligure, in cerca di conferme. In virtù dell’adagio “squadra che vince non si cambia”, la scuderia Island Motorsport si riaffiderà alle sapienti mani di Matteo Musti per essere rappresentata al 31° Sanremo Rally Storico, valevole per i Campionati italiano e europeo Rally Autostoriche, in scena il prossimo fine settimana lungo gli insidiosi asfalti dell’Imperiese.
Il gentleman driver pavese, già vincitore dell’edizione 2015 della prestigiosa gara ligure nonché campione italiano assoluto di specialità nel 2013, sarà nuovamente al via con la Porsche 911 Rsr di 2° Raggruppamento (auto fabbricate dal 1970 al 1975) del team Guagliardo, ancora coadiuvato alle note dall’esperto palermitano Franco Granata.
«Sarà il mio primo vero e proprio impegno stagionale, – ha sottolineato Musti alla vigilia – sperando di bissare il medesimo risultato conseguito lo scorso anno. L’unica occasione per scrollarmi di dosso un po’ di ruggine, infatti, l’ho avuta a fine marzo al Motors Rally Show di Pavia trattandosi, però, di una semplice esibizione. Una volta archiviato il ‘Sanremo’, mi auguro nel migliore dei modi, invece, dovrei essere al via anche del ‘Campagnolo’, dell’‘Alpi Orientali’, validi entrambi per la serie tricolore, e del casalingo ‘4 Regioni’».
La corsa sanremese, che vedrà al via molti tra i migliori interpreti della disciplina provenienti da tutta Europa, scatterà ufficialmente giovedì 7 aprile con lo shakedown, ovvero il test con le vetture da competizione, per proseguire, il giorno successivo, con la disputa delle prime sei delle 11 prove speciali in programma. Sabato, semaforo verde alla seconda e ultima tappa articolata sulle cinque frazioni cronometrate rimanenti.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00