memoryfornaca2024

Il “Rally 1000 Miglia Sport” affianca il Rally Storico

DA UFFICIO STAMPA RALLY 1000 MIGLIA STORICO, ANDREA ZANOVELLO – Per la quarantesima edizione della gara bresciana, raddoppiata la proposta per le autostoriche con la regolarità sport che va ad affiancare il rally
L’Automobile Club Brescia ha presentato ieri l’edizione 2016 della kermesse automobilistica, in programma il 13 e 14 maggio prossimi. Presso il Museo Mille Miglia sono stati illustrati i motivi tecnico sportivi del Rally 1000 Miglia valido per il Campionato Italiano WRC, del Rally 1000 Miglia Storico e Rally 1000 Miglia Sport, gara di Regolarità Sport. Evidenziate le sinergie dell’ente presieduto da Piergiorgio Vittorini, con le Amministrazioni cittadine e provinciali, le Forze dell’Ordine ed il main sponsor: Pagine SI
Il rally, ha un passato, per altro recente e ricco di eccellenze, di primati; un presente con tanta concretezza, coniugato all’indicativo, immediato, attuale e contestualizzato; un futuro in costruzione, futuro anteriore perchè nei giorni 13 e 14 maggio prossimi, quando i piloti si confronteranno sulle prove speciali, il Presidente Piergiorgio Vittorini e il vice presidente Roberto Onofri si adopereranno per la costituzione di un “Gruppo di Lavoro” per far diventare la manifestazione un “… forte fenomeno d’attrazione sportiva ed economica. Sport è anche impresa, cultura, sinergia con le Amministrazioni locali, con le Aziende Il bresciano è un polo internazionale d’eccellenza dell’automotive ed a Brescia convergono molte attività produttive del settore, il Rally 1000 Miglia può e deve esserne l’espressione sportiva ed una vetrina.” ha sottolineato il presidente Vittorini.
E’ una legame molto stretto quello tra il Rally 1000 Miglia e la Mille Miglia e la presenza delle autostoriche ne rafforza e sottolinea lo spirito, l’essenza. Rally Storico con le vetture che tante pagine di sport hanno scritto sulle strade della provincia bresciana, nuovamente protagoniste ora in veste storica sia per gli amanti della velocità che prenderanno parte al rally quanto per gli specialisti di cronometro e pressostati ed i funamboli dello spettacolo che si cimenteranno invece nella regolarità sport, la grande novità dell’edizione 2016.
Ma non saranno solo gli asfalti bresciani teatro dello spettacolo, come confermato dal Direttore Angelo Centola che ha sottolineato che saranno diverse le manifestazioni collaterali al Rally 1000 Miglia e confermato che venerdì 13, nel tardo pomeriggio sarà presentato il libro “Rally 1000 Miglia – Da 40 anni una storia che continua a correre” edito da Gianni Parolini, divenuto l’evento clou dei festeggiamenti previsti nei ” … dieci giorni dedicati ai motori.
Durante quel periodo, il centro della città potrà vivere dell’attrazione e del fascino che le corse hanno sempre riservato per il territorio e per i bresciani” anche inattesa della Mille Miglia che si correrà la settimana successiva al rally.”
Stefano Torcellan, il Direttore di Gara del Rally 1000 Miglia 2016 ha quindi illustrato nei dettagli il programma delle tre manifestazioni: 40. Rally 1000 Miglia Campionato Italiano WRC, 7. Rally 1000 Miglia Storico e 1. Rally 1000 Miglia Sport, gara di Regolarità Sport.

Il programma della 7. edizione Rally 1000 Miglia Storico e Sport
Iscrizioni: Apertura 12 aprile 2016 ore 12, Chiusura 6 maggio 2016 ore 18; Ricognizioni del tracciato di gara da parte dei concorrenti con vetture di serie: PS 1/4 – 2/5 – 3/6 il 7 maggio dalle 10 alle 18 – PS 1/4 – 2/5 – 3/6 il 12 maggio dalle ore 9 alle 18; Verifiche sportive concorrenti iscritti e Tecniche delle auto, presso Museo 1000 Miglia il 13 maggio dalle 8.30 alle 12; Partenza del rally dal Museo 1000 Miglia il 13 maggio ore 19.45; Cerimonia di Partenza Brescia – Piazzale Arnaldo il 13 maggio alle ore 20; Arrivo del rally a Brescia – Piazzale Arnaldo sabato 14 maggio ore 17.15; Premiazioni Brescia – Piazzale Arnaldo il 14 maggio ore 17.15
Direzione, Segreteria di gara e Sala Stampa presso Automobile Club Brescia dal giorno 12

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …