mercoledì, Dicembre 17, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Il Team Bassano sale bene al “Costo”

Il Team Bassano sale bene al “Costo”

by Andrea Zanovello

DA UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Tutti al traguardo i quattordici portacolori del Team Bassano, nove con le auto storiche e cinque con le moderne. Giampaolo Basso ottimo secondo assoluto con la Porsche 911
Romano d’Ezzelino (VI), 24 aprile 2016 – Lascia il segno anche nelle cronoscalate il Team Bassano che ha di recente partecipato alla Salita del Costo con quattordici vetture, nove storiche e cinque moderne. Nella ritrovata e riuscita salita vicentina i risultati sono stati decisamente soddisfacenti in entrambe le gare. I primi a salire sono stati i piloti delle storiche, un po’ penalizzati dall’asfalto ancora umido e dalla foschia in alta quota; questo non ha però privato a Giampaolo Basso di realizzare la seconda prestazione a livello assoluto e vincere la classifica di 2° Raggruppamento con la sua Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale aveva brillato anche durante le manches di qualifica. Per Agostino Iccolti la gara era iniziata nel peggiore dei modi con la prima salita condizionata dal guasto a due iniettori della sua Porsche 911 RSR Gruppo 4; una volta sistemato l’inconveniente e ripreso fiducia nella seconda prova è stato poi autore di una buona manche di gara realizzando il terzo crono assoluto ed il secondo di 2° Raggruppamento. Ottima anche la prestazione di Roberto Piatto che sale realizzando la nona prestazione assoluta con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 aggiudicandosi la classe 3-TC1600. Bravo anche il giovane Marco Stella buon primo di 2-TC1600 con l’Alfa Romeo Giulia Sprint GT con la quale precede l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 del rallysta Ezio Scalabrin anch’egli primo di classe nella 3-TC2000; ancora un’Opel, ma stavolta Ascona 1.9SR Gruppo 2 per Ugo Tomello che fa sua la 2-TC2000 piazzandosi a metà classifica nell’ipotetica assoluta. Sugli scudi anche il rallysta Guido Vettore che sale sul secondo gradino del podio di 1° Raggruppamento con la sua BMW 2002 Ti ed obiettivo raggiunto anche per Manuel Oriella alla sua prima esperienza in salita con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 che porta al successo in classe 3-TC1150 ed ennesima vittoria di classe la consegue Salvatore Fazio Tirrozzo con la Fiat 128 Sport Gruppo 1.
Buone notizie anche dalla gara delle vetture moderne grazie alla nona posizione assoluta e seconda di GT per Maurizio Piatesi su Ferrari 458 Challenge; soddisfacente il debutto di Nereo Bonollo alla guida anch’egli di una vettura di Maranella, una 430 Challenge con la quale si è piazzato quarto di GT staccando il quindicesimo tempo assoluto. Poco meno di un secondo ha separato le BMW M3 di Michele Ceccato e di Giuseppe Zarpellon rispettivamente secondo e terzo di classe E1-3000.
Chiude le fila la Mini Cooper S di Maurizio Amadori primo di classe E1-1600T.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine realizzata da Max Carrer

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00