memoryfornaca2024

Primi passi per il R.A.A.B. Historic

DA UFFICIO STAMPA RAAB HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Una serata dedicata a due incontri, voluta per rafforzare la sinergia tra Prosevent, Istituzioni e “addetti ai lavori” ha confermato l’entusiasmo e la voglia di rivedere le auto che scrissero le prime pagine della storia del R.A.A.B. Il rally storico e la regolarità sport si correranno il 29 e 30 luglio prossimi!
Castiglione dei Pepoli (BO), 2 maggio 2016 – R.A.A.B. Historic, ovvero l’edizione per autostoriche del mai dimenticato Rally Alto Appennino Bolognese che cade esattamente a quarant’anni dalla prima, che venne disputata nell’autunno del 1976. Dopo l’iscrizione a calendario che posiziona il rally storico e l’annessa gara di regolarità sport a fine luglio, la macchina organizzativa si è messa in moto e al fine di attivare una costruttiva sinergia con le istituzioni e le Forze dell’Ordine, ma non solo, si è tenuta nei giorni scorsi a Castiglione dei Pepoli una duplice riunione informale con lo scopo di presentare il progetto già in fase avanzata di realizzazione, scambiare pareri, ricevere utili consigli da chi sarà a suo modo coinvolto nell’importante evento attorno al quale un certo interesse si sta già verificando.
Gabriele Casadei, Presidente di Prosevent che della manifestazione cura il lato organizzativo, ha voluto l’incontro per un primo confronto costruttivo con le importanti figure locali. Nella prima parte della serata dedicata alle Istituzioni erano presenti il Sindaco di Castiglione Maurizio Fabbri, il Presidente dell’Unione dei Comuni della Montagna Bolognese Marco Tamarri, il Comandante dei Vigili Urbani Giorgio Bichicchi, il vice Comandante dei Carabinieri Alessandro Scarcella, l’Assessore allo sport Elena Roccheforti. Lo scopo era appunto quello di presentare il progetto, ma anche e soprattutto scambiare pareri e ricevere utili consigli da chi sarà a suo modo coinvolto nell’importante manifestazione che andrà a coinvolgere la comunità nell’ultimo fine settimana di luglio; la scelta si è dimostrata azzeccata e la riunione informale ha portato un’ulteriore iniezione di ottimismo visto l’entusiasmo e la volontà di collaborare espressa dai presenti. Ulteriori conferme e commenti positivi sono poi emersi dal secondo incontro nel quale Casadei e suoi collaboratori hanno incontrato alcuni piloti della zona oltre a ufficiali di gara ed altri addetti ai lavori.
Mancano poco meno di tre mesi alla data di venerdì 29 e sabato 30 luglio, le giornate in cui Castiglione dei Pepoli tornerà ad animarsi dei suoni e dei colori delle vetture che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 scrissero pagine indimenticate della storia dei rally.
Dal nuovo sito web www.raabevent.com è già stata attiva la sezione dedicata all’evento di fine luglio che si rivolge al mondo delle autostoriche: rally e regolarità sport! Se per il rally non è possibile acquisire validità alla prima edizione, la regolarità sport è invece già stata inserita a calendario del Trofeo Tosco Emiliano del quale sarà il secondo appuntamento.
Questo il programma ufficiale: mercoledì 29 giugno si apriranno le iscrizioni il cui termine di chiusura è fissato per le ore 20 di lunedì 25 luglio; venerdì 29 dalle 14.30 alle 19, si svolgeranno le operazioni di verifica e alle 21.01 la partenza della prima vettura da Piazza Libertà a Castiglione, la quale farà ritorno ed ingresso in parco riordino notturno dalle 23.20 dopo aver percorso la prima tornata di prove speciali. L’indomani, sabato 30, la ripartenza a partire dalle 10, con l’arrivo nel pomeriggio e successivamente la cerimonia delle premiazioni.

Immagine realizzata da Actualfoto

Ufficio stampa RAAB Historic
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …