memoryfornaca2024

Targa Florio: primo scratch di Comas

FONTE: ACISPORT SERVICE – Il francese già F.1 con la Lancia Startos ha siglato il miglior tempo nel bagno di folla della “Collesano” precedendo “Luky” sulla Lancia Delta e il palermitano Mannino su Porsche
Dopo lo start nel tripudio di pubblico al Teatro Massimo di Palermo e le ali di folla che hanno accompagnato le auto fino alle porte della città. Gli equipaggi hanno steso nel centro di Campofelice di Roccella di affrontare il primo tratto cronometrato, la prova speciale “Collesano” che si è svolta nel bagno di folla che ha invaso il centro madonita da sempre legato alla Targa Florio.
Erik Comas e Yannik Roche al volte dell’ammirata Lancia Stratos 3° raggruppamento, hanno vinto la prima prova speciale con il tempo di 2’09″7, precedendo 1″7 il veneto “Luky” navigato da Fabrizia Pons sulla Lancia Delta Integrale 16V di 4° Raggruppamento ed i palermitani Natale Manino e Giacomo Giasone sulla Porsche 911 di 3° Raggruppamento.
Con un distacco di 2″7 ha concluso il valtellinese già Campione Italiano ed Europeo Autostoriche Lucio Da Zanche che condivide la Porsche Carrera RS con Daniele De Luis, seguito da Riccardo Canzian e Davide Pisati, sulla Opel Kadett GTE, sempre di 2° Raggruppamento. Sesta piazza per un altro Campione Italiano, Nicholas affiancato da Romano Belfiore su Porsche Carrera, seguito nell’ipotetica classifica assoluta dal giovane Pierluigi Fullone, che navigato da Rosario Altopiano sulla BMW 2002, si è portato al comando del 1° Raggruppamento davanti al pubblico di casa.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Farris Affronta la Sfida di Casa: Il Rally Costa Smeralda lo Aspetta!

FONTE: UFFICIO STAMPA SERGIO FARRIS, PIERAPAOLO LIGIOS – La Costa Smeralda, gioiello della Sardegna, si …

Pioner è secondo assoluto al Paganella

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL – La prima edizione dell’evento trentino vede il …

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY STORICO COSTA SMERALDA, ANDREA ZANOVELLO – Ai 70 equipaggi iscritti nel …