martedì, Dicembre 16, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
Marking Products
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

Marking Products
Home » Salita dello Spino: primi punti per Island Motorsport

Salita dello Spino: primi punti per Island Motorsport

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA, DANIELE FULCO – IN TOSCANA, UNA PIAZZA D’ONORE DI CLASSE SEGNA L’ESORDIO “BAGNATO” DEL GENTLEMAN DRIVER NISSENO FRANCESCO BRANCIFORTI (PORSCHE 911/S) NEL TRICOLORE SALITA AUTOSTORICHE
Pieve Santo Stefano (Ar), 15 maggio 2016 – Un avvio di stagione all’insegna di condizioni meteo altalenanti per il gentleman driver nisseno Francesco Branciforti che, nonostante fosse al debutto alla 7ª Cronoscalata Storica dello Spino, terzo appuntamento del Campionato italiano Velocità Salita Autostoriche (CIVSA), andato in scena nell’Aretino, ha conquistato la piazza d’onore in classe GT 2000 racimolando i primi preziosi punti nel “Tricolore”.
L’alfiere della scuderia Island Motorsport, alla sola seconda esperienza con la Porsche 911/S di 1° Raggruppamento, preparata dal team Guagliardo e fregiata OM Group, ha accusato qualche problema con le gomme nella prima manche ufficiale odierna; deciso a migliorarsi nella seconda salita, è stato sorpreso da un vero e proprio diluvio pochi istanti prima dello start riuscendo, successivamente e pur con qualche difficoltà, a concludere nonostante tutto alla bandiera a scacchi.
«Ho affrontato la seconda e ultima manche con pneumatici slick, convinto che il tempo avrebbe retto – ha spiegato Branciforti all’arrivo – Eppure, una volta schierato in griglia e pronto a scattare all’accensione del semaforo verde, l’intero tracciato è stato investito da un’improvvisa pioggia battente. Una volta partito e privo di coperture idonee, infatti, mi sono intraversato ai primi due tornanti perdendo oltre 20 secondi. Contrattempi, fortunatamente, privi di conseguenze tanto che, seppur abbassando i ritmi, sono riuscito a proseguire. Di positivo, al di là dei primi punti nell’’Italiano’, rimane il riscontro cronometrico (4’09”55 e primato di categoria ndr) spuntato, sull’asciutto, al termine della seconda prova del sabato. Una prestazione che fa ben sperare per il prosieguo».
Una breve pausa, infatti, per il pilota siciliano, ma toscano d’adozione, che sarà richiamato all’impegno tra due sole settimane in occasione della 52ª Coppa della Consuma, quarto appuntamento della serie nazionale di specialità, in programma a fine maggio in provincia di Firenze.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00