memoryfornaca2024

Partito il 12° Rally Campagnolo

FONTE UFFICIO STAMPA. ANDREA ZANOVELLO – Partita in perfetto orario la prova “Torreselle” affollata di pubblico. Scratch per la Porsche 911 di Guagliardo che precede l’altra 911 di Da Zanche e la Delta di “Lucky”
Isola Vicentina (VI), 28 maggio 2016 – Si inizia col primo colpo di scena già nel trasferimento verso Isola Vicentina; sulla Toyota Celica di Patuzzo si rompe la turbina e al pilota veronese non rimane che consegnare la tabella di marcia ancor prima di entrare in prova.
Sono Guagliardo e Granata a staccare il miglior tempo con la Porsche 911 SC Gruppo B con 1”3 sulla RSR di Da Zanche e De Luis e 1”9 su “Lucky” e Cazzaro con la Lancia Delta Integrale. Il quarto tempo lo realizzano Salvini e Tagliaferri a 4”5 con la Porsche 911 RSR e a seguire, a 8”9 Musti su analoga vettura che però si deve ritirare per la rottura di una valvola. Più staccati Negri e Tognana con la Delta che accusano 11”8. Zordan e Scalco, ottavi su Porsche 911 SC primeggiano nel 3° Raggruppamento mentre Parisi e D’Angelo sono i più veloci nel 1° con la 911 S.
Molto buono il responso del cronometro per Finati e Codotto con la Fiat 124 Abarth che sono i più veloci tra le “due litri” realizzando l’undicesimo tempo assoluto, con Canzian e Pisati subito dietro con l’Opel Kadett Gt/e. Di rilievo il trentaduesimo tempo per i fratelli Benetton con la Fiat 127 che si portano al comando tra le “piccole” della classe 2-1150.
Tra le dichiarazioni dei piloti a fine prova, quasi unanime quella sul percorso abbastanza scivoloso nonostante la strada fosse asciutta.
Nel Trofeo A112 Abarth zampata di Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti che staccano Armellini e Mengon di 0”7 e di 2”8 Gallione e Cavagnetto gettando le basi per una nuova tiratissima sfida nel terzo appuntamento della Serie.

Appuntamento nella prima mattina di sabato con la seconda, corposa, parte di gara con lo svolgimento delle quattro prove Gambugliano, Santa Caterina, Passo Xomo e Recoaro 1000 da ripetersi ed inframezzate dai riordini di Sant’Antonio, Isola Vicentina palasport e in Piazza Statuto a Schio. Arrivo ad Isola Vicentina alle 19.

Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

Immagine realizzata da Luca Zanella

Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …

Daytona Race al 72° Rally Costa Brava

FONTE: UFFICIO STAMPA DAYTONA RACE, MICHELE DALLA RIVA – Un 72° Rally Motul Costa Brava …