In evidenza
memoryfornaca2024

Scuderia Piloti Oltrepo: Rally 4 Regioni

FONTE: SCUDERIA PILOTI OLTREPO – Benvenuti…bentornati…finalmente…è tempo di 4Regioni 2016!!!
A pochi giorni dallo start di quella che si prospetta essere una grande gara tante le iscrizioni giunte da tutta Italia, circa 90. Tanta l’aspettativa degli addetti ai lavori e degli appassionati per questa edizione 2016 del 4Regioni. Il merito di tutto va sicuramente al gruppo di appassionati ed amanti di questo sport capitanati dal Presidente Marino Scabini. Non potevano mancare tanti equipaggi marchiati Scuderia Piloti Oltrepò. Partiamo dal Campione Italiano Rally Auto Storiche 2013 Matteo Musti che, navigato dalla sorella Claudia a bordo della Porsche 911 RSR By Guagliardo dopo la sfortunata partecipazione al recente Campagnolo, sicuramente vorrà essere protagonista del rally di casa. Sempre con una Porsche di casa Guagliardo ma questa volta Gruppo B troviamo Alessando Ghezzi navigato da Agostino Benenti. Il pilota di Stradella partirà con tanta voglia di ben figurare e di lottare per le prime posizioni della classifica generale. Altra Porsche sempre made in Guagliardo quella guidata da Filippo Musti con alle note il “Presidente” Giuseppe Fiori. Musti – Fiori, un equipaggio ben noto agli appassionati di Rally e del 4Regioni che sicuramente vorrà ben figurare in questo 4Regioni 2016. Altro equipaggio quello composto dal Nostro Andrea “Tigo” Salviotti e Sergio Rossi su Fiat 127 Gr.2. Dopo la sfortunata apparizione dello scorso anno, il Tigo sicuramente si farà valere nella gara di casa. Equipaggio tutti in famiglia quello composto da Verri – Verri sulla loro A112 rossa. Altra vettura che ha fatto la storia del Rally ed altro equipaggio SPO, parliamo di Claudio Persani navigato dal fido De Macceis sul loro Peugeot 205 GTI 1.9 Gruppo A raggruppamento J2. Confidente nelle migliorie alla piccola francesina, Persani punta sicuramente a migliorare le già ottime prestazioni dello scorso anno.
Esordio per il pilota Scarabelli Roberto con Achilli Egidio alle note su A112. Da non sottovalutare ai fini della classifica finale la presenza di Riccardo Canzian, che navigato dal Nostro Matteo Nobili ed alla guida per la prima volta in gara della Porsche 911 SC del Team Balletti per la scuderia WRT, sicuramente darà del filo da torcere ai favoriti per la vittoria finale. Altra presenza sempre nella categoria Rally per la nostra naviga Martina Rampuzzi alle note di Gianluca Bosio su A112 con i colori della LTS Racing Team. Tre gli esordienti freschi freschi del corso Naviga 2016 attendono con ansia di cavalcare le strade del mitico 4Regioni. Parliamo di Davide Grossetti alle note di Cagnoni su Ford Sierra nella categoria Regolarità sport e di Cassandra Cigagna alle note di Riccardo Casarini su Lancia Fulvia 1.3 come letterina. Altro esordiente pronto a scendere in strada è Giampiero Signorelli alle note di Alenghi ed a bordo della regina dei Rally, la Lancia Delta Evoluzione Gr.A nella categoria All Star. Sempre tra le letterine, dopo l’apparizione allo Slalom del Monte Penice, troviamo l’equipaggio Albera – Albera a bordo della loro Alfa Romeo GTV.
Ma non finiscono qua gli equipaggi marchiati SPO, tra gli apripista i troviamo infatti i nostri iscritti Simone Gatti, Tito Scabini e Claudio Biglieri con Morena Cocco.

Un’attesa che sta per finire, venerdì sera finalmente si accenderanno le fanaliere e i chilometri della Pozzolgroppo saranno illuminati a giorno…un’emozione che sta per cominciare…un altro capitolo della Storia Infinita del 4Regioni sta per essere scritto.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Un Val d’orcia ricco per Clacson Motorsport

FONTE: UFFICIO STAMPA CLACSON MOTORSPORT, FABRIZIO HANDEL –Todeschini è terzo nel moderno mentre tra le …

Val d’Orcia, Tonelli apre il 2024 ai piedi del podio

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA TONELLI, FABRIZIO HANDEL – Il due volte consecutive tricolore terra storico, …

Sierra Morena, Rossi è terzo nel Regionale

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDEL – La prima tappa del TER Historic vede …