Home News Verifiche terminate al Dolomiti Historic

Verifiche terminate al Dolomiti Historic

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA, ANDREA ZANOVELLO – Cinquantratrè gli equipaggi verificati in una piovosa mattinata: alle 17 scatteranno da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo 24 vetture del rally e le 29 della regolarità sport.
Cortina d’Ampezzo (BL), 11 giugno 2016 – Sono da poco terminate le procedure delle verifiche sportive e tecniche del Dolomiti Historic Rally e Revival. Tutti presenti all’appello i rallysti mentre nella gara di regolarità sport mancano i numeri 115 e 118.
Dopo un timido spiraglio di sole nelle prime ore della mattina, la prevista pioggia ha preso il sopravvento trasformando lo scenario della località dolomitica in uno da pieno autunno, ma non manca comunque l’ottimismo tra gli equipaggi per i quali sarà fondamentale la scelta delle gomme per affrontare le due prove odierne, da ripetersi, “Passo Giau” e “Rucavà” inframmezzate dal riordino al Passo Falzarego; tutta da seguire la sfida tra “Lucky” su Ferrari 308 e Toni Fassina con la Lancia Rally 037 che riportano alla loro ultima sfida alla Targa Florio del 1984; con le “zero” al via anche il sanmarinese Bianchini ed il veneto Baggio che dovranno vedersela col trio di Porsche 911 di Basso, Iccolti e Delladio e la Lancia Stratos di Costenaro.
La partenza della prima vettura è prevista alle ore 17.01 da Corso Italia in una Cortina d’Ampezzo già entusiasta per la fresca nomina come località ospitante dei Campionati Mondiali di sci del 2021.
Terminate le quattro speciali della quarta frazione, le vetture entreranno nel parco riordino notturno previsto nel piazzale della Funivia Tofana da dove ripartiranno domenica mattina alle ore 9.01 per disputare le prove “Passo Cibiana” e “Zoppè di Cadore”. L’arrivo è previsto alle ore 14.

Immagine realizzataa da Davide Cesario

Ufficio Stampa Rally Dolomiti Historic
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00