memoryfornaca2024

Balletti Motorsport: è vittoria al 4 Regioni con Canzian

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – La Porsche 911 SC/RS affidata a Canzian e Nobili si aggiudica la gara pavese dall’inaspettato finale. Team e pilota soddisfatti della nuova esperienza.
Nizza Monferrato (AT), 13 giugno 2016 – Riccardo Canzian: giovanissimo pilota che ha iniziato a calcare il palcoscenico dei rally storici da pochi mesi con l’Opel Kadett Gt/e. Balletti Motorsport per la gara di casa, il Rally 4 Regioni Storico appuntamento extra Campionato Italiano, gli affida la performante Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 da dividere assieme al navigatore Matteo Nobili.
Si corre su strade amiche, con un pubblico numeroso ed appassionato, con una vettura che alla factory di Nizza Monferrato ha già dato diverse soddisfazioni: un impegno, soprattutto a livello psicologico, non indifferente per Riccardo il quale nonostante la giovane età, 21 anni, ha già dimostrato in più d’una occasione modestia e sangue freddo, oltre alle notevoli doti velocistiche.
Canzian parte col piede giusto firmando le due speciali del prologo del venerdì sera e l’indomani la sfida s’infiamma grazie alla pronta riscossa dei fratelli Musti.
Riccardo continua ad esprimersi ad alti livelli consolidando il secondo posto assoluto e difendendosi dagli attacchi degli inseguitori; ad una prova dal termine il gap è irrecuperabile, quando accade il fatto che nessuno si poteva immaginare: Musti esce di strada e spiana la strada della vittoria ad un incredulo Riccardo che sul palco di Salice Terme festeggia con pacatezza riconoscendo i meriti degli sfortunati avversari affermando che non gli è piaciuto molto vincere grazie al ritiro di chi era in testa, bensì realizzando i tempi migliori; esprime però anche la soddisfazione per la prestazione personale ottenuta con un mezzo performante alla guida del quale è riuscito ad esprimersi ad alto livello alla prima gara e ringrazia la Balletti Motorsport per l’indimenticabile due giorni vissuta al Rally 4 Regioni 2016.
Soddisfattissimi Carmelo e Mario Balletti per aver messo a disposizione una delle loro vetture e la comprovata esperienza ad un pilota tanto veloce quanto maturo ed umile dentro e fuori dall’abitacolo.

I fratelli Balletti e tutto lo staff della Balletti Motorsport colgono l’occasione per inviare a Matteo e Claudia Musti un sincero augurio di pronta guarigione.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine realizzata da Foto Alquati

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …