Home NewsRally Storici - Altre NewsAltre notizie 2016 Dolomiti Revival d’oro per Grimaldi e Torreggiani

Dolomiti Revival d’oro per Grimaldi e Torreggiani

by Andrea Zanovello

FONTE: PUBLIRACING, ANDREA FERRI – Nel week end appena trascorso l’equipaggio composto da Giampaolo Grimaldi e Cristiano Torreggiani, a bordo della Peugeot 205 gti iscritta in nona divisione, ha partecipato a Cortina D’Ampezzo al Dolomiti Revival, competizione di regolarità sport in coda all’omonimo rally storico organizzato da Dolomiti Motors sulle strade del Cadore.
Fin dalle verifiche si pre-annunciava una gara difficile e in salita per il duo emiliano – veneto sia per la presenza dei principali protagonisti della propria divisione sia per le condizioni climatiche avverse.
L’equipaggio portacolori della Publi Sport Racing, partito da Corso Italia a Cortina D’Ampezzo sotto la pioggia, ha affrontato i primi quattro tratti cronometrati del sabato sera cercando di contenere i distacchi dai primi. Nelle restanti quattro prove della domenica, Grimaldi e Torreggiani hanno cambiato passo e cercato di migliorare e avanzare in classifica.
Grande è stata la soddisfazione quando la matematica ha confermato all’arrivo in Corso Italia a Cortina una meritata vittoria di nona divisione del duo emiliano – veneto, permettendo a Grimaldi di bissare il successo dell’anno precedente e a Torreggiani di festeggiare nel migliore dei modi la centoquarantesima gara in carriera.
Un ringraziamento per l’ottimo risultato va all’assistenza della Scaligera Rallye, alla Publi Sport Racing e alla preziosa presenza degli amici del Club Motori di Modena.

Andrea Ferri
Foto: Paolo Grimaldi

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00