lunedì, Novembre 3, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Rally 4 Regioni: Vince Canzian, davanti a Melli e Ferrara nelle Sport Rancati davanti a Politi e Manzini

Rally 4 Regioni: Vince Canzian, davanti a Melli e Ferrara nelle Sport Rancati davanti a Politi e Manzini

by Andrea Zanovello

FONTE: NICOLA MANZINI – Sulle spettacolari colline dell’Oltrepò Pavese, tra castelli medievali e boschi incontaminati, scegliendo Salice Terme (PV) come centro logistico e della grandiosa hospitality messa in piedi da Aci Pavia, con pedana, musica e mega schermo è ritornato dal 10 all’11 giugno il rally 4 Regioni.
Le incredibili e impegnative strade dell’Appennino lombardo hanno riportato alla ribalta delle cronache uno dei più storici e avvincenti rally italiani: il Rally 4 Regioni con 11 prove speciali ed oltre 100 equipaggi partecipanti suddivisi tra il rally storico e la regolarità sport che contava ben 35 equipaggi alla partenza.
Le avvincenti 11 prove di cui una (Pozzolgroppo) da ripetere 2 volte il venerdì sera e 3 da ripetere 3 volte il sabato (Oramala, Castellaro e Cecima) tutte prove tecniche non facili ma bellissime sono state un salto nella storia del rallysmo e di questo sport.
Nel rally la gara è stata vinta da Riccardo Canzian e Matteo Nobili su Porsche 3.0 seguiti da Enrico ed Emma Melli (Porsche 911), terzi Ferrara-Bobbio (Lancia Delta Integrale) dopo che Matteo e Claudia Musti (Porsche Rs) che avevano guidato la classifica dalla terza ps sino alla decima proprio all’ultimo passaggio sulla Cecima a poche centinaia di metri dalla fine della prova sono volati fuori strada forse per un guasto meccanico.
Nelle sport giocano in casa e vincono i vogheresi Ugo Rancati e Gianfranco Ercolani (Black Eagles) su Fiat 128 Sport davanti a Massimo Politi e Silvia Scabini (Classic Team) su Mini e ai veronesi targati Scaligera Rallye Nicola Manzini e Mauro Lucchi su Lancia Fulvia coupe Gr. 3 che avevano guidato la classifica nella prima notte e hanno nel finale preceduto i forti Rossi – Gianmarino su A 112 Abarth.
Da segnalare quindi l’ottimo risultato in terra Pavese per Scaligera Rallye che con Manzini sul podio e vincitore del 4 raggruppamento porta a casa la vittoria anche nell’ ottava divisione con Cesare e Lorenza Sponda su Opel Ascona.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00