Home » Torna La Grande Corsa a Chieri

Torna La Grande Corsa a Chieri

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA, ANDREA ZANOVELLO – Dopo il successo dell’edizione 2013 l’evento compie il grande passo e si ripresenta l’1 e 2 ottobre con la formula della regolarità sport.
Chieri si prepara a vivere un fine settimana di sport e spettacolo coronata da numerose iniziative e dalla presenza di ospiti di grande prestigio!
Chieri (TO), 8 settembre 2016 – Nel 2013 fu una riuscita esibizione che fece da cornice alle premiazioni del Memory Fornaca: una manifestazione non competitiva alla quale parteciparono parecchi nomi illustri dell’automobilismo e piloti di spicco del mondo delle autostoriche. Fra una ventina di giorni, “La Grande Corsa” sarà una vera manifestazione per autostoriche. L’associazione che organizza con successo il Trofeo che sta per concludere la sua quinta edizione ha compiuto un passo importante iscrivendo a calendario la manifestazione con la formula della regolarità sport.
La scelta della data è caduta sul primo fine settimana di ottobre e la macchina organizzativa si è già messa in moto dallo scorso 1 settembre con l’apertura delle iscrizioni che chiuderanno alle 18 di martedì 27 prossimo. Chieri, fulcro della manifestazione, sarà interessata da numerosi eventi collaterali che non mancheranno di catalizzare l’attenzione degli appassionati: dai negozi allestiti a tema al concorso fotografico; dalle esposizioni statiche di mezzi dall’illustre pedigree fino alla lotteria “Un giro col campione” che premierà il fortunato estratto permettendogli di stare a fianco di Walter Roehrl, ospite d’onore della due giorni, il quale si esibirà alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B messa a disposizione dalla Balletti Motorsport.
Due giorni di festa ed emozioni ma anche d’impegni con pressostati e cronometri: saranno nove le prove di precisione al centesimo di secondo che decreteranno il vincitore della prima edizione. Le ostilità si apriranno con la spettacolare prova “Circuito Nino” che chiuderà la giornata di sabato, iniziata alle 12 con le operazioni di verifica. Dopo il breve prologo alla luce dei fari, l’ingresso nel parco riordino notturno previsto a Fontaneto nei pressi di Chieri dal quale le vetture ripartiranno alle 8.30 di domenica 2 ottobre. L’arrivo della prima vettura in via Palazzo di Città è previsto per le 16.10 e a seguire le premiazioni che chiuderanno la manifestazione. Il percorso totale misura circa 235 chilometri e oltre a quello notturno, sono in programma altri due riordini, a Poirino il primo e ad Albugnano il secondo.
Come da regolamento sono ammesse le vetture storiche costruite dal 1958 al 1990 compreso, sia in allestimento “Corsa” che “Produzione”. In coda alla regolarità sport, ammesse anche quelle, solo in configurazione “Corsa” della categoria All-stars.

Informazioni e documenti di gara al sito web www.lagrandecorsachieri.it che sarà online a breve.

Ufficio Stampa La Grande Corsa
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00