Home » La Grande Corsa colora Chieri di passione

La Grande Corsa colora Chieri di passione

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA LA GRANDE CORSA, ANDREA ZANOVELLO – La cittadina piemontese ha iniziato ad animarsi in vista della gara del prossimo fine settimana con l’esposizione di tute e caschi nelle vetrine del centro. Tra i tanti eventi collaterali in programma, la lotteria che mette in palio un giro a fianco di Roehrl con l’Audi Quattro e la tavola rotonda “Le Lancia in pista” con Mauro Baldi e Beppe Gabbiani e tre prototipi Lancia!
Chieri (TO), 25 settembre 2016 – In vista dell’evento che la coinvolgerà appieno nel prossimo fine settimana, la città di Chieri ha iniziato ad animarsi: l’ora d’inizio de “La Grande Corsa” è sempre più vicina e le numerose iniziative collaterali hanno iniziato a colorare il centro; grazie all’instancabile attività dell’Associazione “Gli amici di Nino”, le vetrine di venti negozi sono state allestite a tema con l’esposizione delle tute da corsa della collezione Overall Legend Collection di Francesco Buffi e con i caschi messi a disposizione da Giorgio Vergnano.
Il contenitore delle sorprese e iniziative legate a “La Grande Corsa” che quest’anno è a calendario come regolarità sport e “all stars” è però più ricco di quanto si possa pensare e per la due giorni di sport e spettacolo sono in programma eventi collaterali che richiameranno in città ospiti e mezzi illustri. Da tempo ha infatti confermato la propria presenza il due volte Campione del Mondo Rally Walter Roehrl al quale verrà messa a disposizione dalla Balletti Motorsport l’Audi Quattro Gruppo B che il vincitore di quattro Rally Montecarlo userà per esibirsi nel circuito allestito per ospitare una delle prove di precisione della gara di regolarità; ma non finisce qui visto che il fortunato possessore del biglietto della lotteria La Grande Corsa avrà la possibilità salire a fianco del campione tedesco. Lotteria che dispone ancora di biglietti, il ricavato dalla vendita dei quali sarà devoluto all’Associazione Vivere di Chieri.
Ben prima della partenza della gara, la cittadina sarà coinvolta da un’interessante tavola rotonda alla quale prenderanno parte oltre al citato Roerhl, Beppe Gabbiani e Mauro Baldi i quali si ritroveranno sotto l’Arco di Chieri, il simbolo della città, per raccontare e far rivivere ricordi del passato con particolare attenzione al periodo in cui Lancia correva e vinceva non solo nei rallyes: nell’antistampe Piazza Umberto è infatti prevista l’esposizione di tre prestigiose vetture: la LC1, la LC2 e la Beta Montecarlo Turbo protagoniste del Mondiale Marche. All’incontro denominato “Le Lancia in pista” hanno confermato la partecipazione anche Daniele Audetto e Gianfranco Silecchia.
Nel frattempo stanno pervenendo le iscrizioni alla gara di regolarità sport e “all stars” tra le quali spiccano importanti nomi del rallysmo attuale e del passato. Il termine ultimo per l’invio dei moduli è fissato per martedì 27 prossimo.

Informazioni e documenti di gara al sito web www.lagrandecorsachieri.it

Immagine: Acisport Service

Ufficio Stampa La Grande Corsa
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00